Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Flex 3 + MS SQL Server

Utente di HTML.it

Flex 3 + MS SQL Server

Ciao a tutti,

è possibile fare un'applicazione Flex sul browser (quindi NON con AIR) e leggere e scrivere dati su un database MS SQL Server?

Avete qualche esempio/guida?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    con flex dovrebbe essere possibile come lo è con Flash, utilizzando la classe URLLoader e comunicando con uno script lato server che estrae i dati necessari dal database e li visualizza sotto forma di querystring, con una coppia nome_variabile+valore, del tipo

var1=contenuto della variabile 1&var2=contenuto della variabile 2&var3=contenuto della variabile 3&

a tal proposito trovi nella mia firma il link ad un articolo che ne tratta l'utilizzo per flash anche se i concetti non cambiano per Flex

Utente di HTML.it
    Quindi secondo te io posso fare un'applicazione del tipo:

- ho un pc server con installato un database del tipo MS SQL Server
    - dagli altri pc accedo con il browser ad un'applicazione in flex che mi permette di leggere e scrivere su questo db

Sai per caso se c'è qualche esempio di qualche applicazione con anche gli esempi degli script server?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da lona79
    Quindi secondo te io posso fare un'applicazione del tipo:

- ho un pc server con installato un database del tipo MS SQL Server
    - dagli altri pc accedo con il browser ad un'applicazione in flex che mi permette di leggere e scrivere su questo db
    sì, senza alcun problema

Originariamente inviato da lona79
    Sai per caso se c'è qualche esempio di qualche applicazione con anche gli esempi degli script server?
    mmh, no mi dispiace... sicuramente c'è in giro qualcosa ma magari separata e da "assemblare", solo che io non ti saprei indicare, so che su flepstudio ci sono molti esempi pratici, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo...

Permessi di invio