Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

collegare script per galleria immagini

lo script dovrebbe funz più o meno cosi...

una prima funzione dovrebbe leggere i file (immagini)contenute in una cartella e stamparle sotto forma di miniature...(cioè di ridimenzionamenti dell'originale...(evitando cosi di avere librerie sul server ...o di dover uplodare ogni volta una miniatura per ogni foto.....)

la seconda parte dello script dovrebbe occuparsi di dire alle miniature di ingrandirsi se cliccate.....

la terza parte ...e qui sono ancora pèiù nel panico.... dovrei poter mettere dei file di testo collegati alle immagini che fungano da piccola descrizione alle stesse... ..però devono essere files separati...di modo che possa sostituirli uno alla volta uplodandoli semplicemente in una cartella con un classico php

il fatto è che riesco a reperire le funzioni singole ma non riesco a collegare il tutto ....

...di fatto...... il ragionamento tanto per inioziare torna?...cioè è fattibile?
    qualkuno mi abbozza un esempio?
    grazie a tutti

proposta

è fattibile, ma non è una procedura molto corretta, in quanto potresti gestire tutto con un db oppure con un file txt, pero usato come db, il fatto di uplodare tanti file txt non so quanto ti convenga.

A mio parere la cosa è fattibilissima ed è anche piuttosto semplice, ma gestita in modo diverso da come l' hai messa tu.

Fammi sapere

Ciao
    Marco
    Marco Chirico
    Applicazioni Server Side
    http://www.fdesigngroup.it

Utente di HTML.it
    infatti è una soluzione ...da non addetto ai lavori....diciamo dettata dall'arte dell'arrangiarsi...
    il db capisco che sarebbe più logico oltretutto....ed ho anche trovato degliesempi ...il problema è che non riesco a configurarli....ho trovato degliesempi con access..e di mysql.... presto studierò anche questi...ma di fatto devo finire un piccolo sito in cui devo fare questa vetrina...semplice ma aggiornabile tramite upload da un utente assolutamente inesperto di ftp....

ps:non riesco ad istallare il db per esempio perchè non sò scrivere la web root....cioè....cosa si intende?percorso assoluto?non credo coincida con www.miosito.com vero? sarebbe troppo semplice immagino....
    se mi dai qualke dritta provo magari a configurare altre soluzioni....
    mi sento parecchio a zero...ma daltr onde da qualke parte bisogna cominciare
    .....grazie infinite per l interessamento

ps:..il fatto di usare una stringa txt mi pare però fattibile ed interessante...se ho capito bene funzionerebbe da "raccogli dati"...insomma un db "virtuale" passami il termine.... :master: hai uno script d esempio da studicchiare?

ecco..guardavo un esempio di gallery con access....
    nel l'esempo del database devpo impostare tra le altre cose...all'interno del system....
    DIIpath dove c'è scritto http://www.yourdomainname.com/crazybeaver/Imager.dll ..ed io con che lo sostituisco un dll?????? non capisco neppure cosa mi rappresenta
    poi mi chiede l e-mail server ...e come la ricavo?? io ho un sito su www.websolutions.it...dovrei chiedere a loro?

eco ..questi sono i nodi più spigolosi...il resto mi parrebbe fattibile

Permessi di invio