Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: compatibilità

compatibilità

Cioa atutti.
    Ho un piccolo problema, forse amnesia, forse vecchiaia.
    Ho realizzato un sito dove ho fatto uso improprio di CSS, ottimizzandolo per firefox...mi sono poi ricordato con mio sommo rammarico che pur avendo finito il lavoro, non ero altro che a metà.
    Devo ottimizzarlo per altri browser....

Avevo un sito una volta dove si potevano trovare indicazioni sulle differenze fra i browser, o altrimenti consigli su come aggirare alcuni ostacoli tecnici...ma non lo trovo più.

I browser che sto utilizzando per l'ottimizzazione sono

FIreFox 2.0
    IE 6.0
    Opera 9.0
    Netscape 4.7 (e vecchio ma a maggior ragione)
    Avant browser

Mi pare che ci siano tutti, anche perchè tantissimi usano tecnologie proprie di IE o Netscape.....se ne conoscete altri vi sarei grato se me li indicaste.

Qualcuno mi puo aiutare nella ricerca di questo sito? Sinceramente le diversità non sono moltissime, ma sono proprio le più rognose.

EManuele

Grazie per ogni suggerimento.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    partiamo dal concetto che, se il codice è ben formato, quasi sempre FF, Opera, Safari e Netscape9 non daranno problemi. IE farà un po' a modo suo, ma è sufficiente utilizzare i commenti condizionali.
    Per le versioni non recenti di Netscape, ho notato in alcuni casi dei problemi, ma considera anche la percentuale ipotetica di visitatori che utilizzano una determinata versione del browser (è giusto non "discriminare", ma alle volte è sperfluo perdere giorni interi per un "errore" che verrà visto si e no da un visitatore su 5.000). E, anche se eviterei volentieri gli hack, questo potrebbe tornarti utile.

Cyà

grazie

grazie, la tua risposta mi solleva da un pesantissimo dubbio morale....e se qualcuno no mi vede le pagine,.....pero a quel punto dovrei provarle su centinaia e centinaia di browser.

grazie ci do una occhiata

EManuele

continua

ho provato a vedere le tue indicazioni e anche quele che mi vengono fornite da altri su altre sezioni del forum.....penso che al cosa migliore sia dimenticare al cuni browser e concentrarsi sui piu utilizzati

avant browser e netscape 4.7 sono proprio limitati....anche apportando tutte le modifiche possibili, dichiarate compatibili al 100%, non si visualizzano i filamti flash (NN 4.7 mi pare richieda la plug-in di flash 5.0......siamo alla 7.0)

grazie dell'aiuto

Permessi di invio