Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: gonne fai da te

  1. #1

    gonne fai da te

    avevo una gonna fatta a maglia, però era troppo lunga, così ieri, ho deciso di ricavarne una gonna fino al ginocchio e una minigonna...
    prima di tagliare i due pezzi ho preventivamente cucito un risvoltino, per evitare che si disfacesse tutta.. le cose a maglia da sistemare le odio per questo.. (e perciò non le ho mai adeguate alle mie esigenze..)
    per ora mantiene, ma ho paura che si sfilacci.. e mi dispiacerebbe.. (e poi ci devo andare a lezione.. caso mai poi rimango con tutte le gambe di fuori!!)
    considerando che non ho macchina da cucire, che posso fare? o garantite che va bene così?!?

    consigli, please!!

    (p.s. va bene tipo se uso lo smalto, come si fa per le calze?!?)

  2. #2

  3. #3

    Re: gonne fai da te

    Originariamente inviato da pocca

    per ora mantiene, ma ho paura che si sfilacci.. e mi dispiacerebbe.. (e poi ci devo andare a lezione.. caso mai poi rimango con tutte le gambe di fuori!!)


  4. #4
    Originariamente inviato da COLENZO
    maglia di lana?
    mah... non mi sembra tutta di lana.. credo sia un misto lana-cotone..

    che differenza fa??!! scusa l'ignoranza..

  5. #5
    Originariamente inviato da pocca
    mah... non mi sembra tutta di lana.. credo sia un misto lana-cotone..

    che differenza fa??!! scusa l'ignoranza..

    se era tutta di lana tipo coperta della nonna la guardi e si sfascia se non è chiuso il punto maglia

    comunque senza macchina da cucire mi sa che ti conviene dargli dei punti semplici con ago e filo puntando l'orlo, poi la fai chiudere seriamente, con lo smalto (non l'ho mai usato sulle calze ) mi sa che si rovina

  6. #6


    Speciale passaggio a Minchiovest, le tenniche di taglia e cuci del colenzo

  7. #7
    Originariamente inviato da pocca
    mah... non mi sembra tutta di lana.. credo sia un misto lana-cotone..

    che differenza fa??!! scusa l'ignoranza..
    i tessuti misti sono proibiti dal Levitico!



  8. #8
    mi sa che uno di questi giorni vado a trovare la mia amica 70enne.. con la macchina da cucire..

    tanto me l'ha sempre detto lei di passare se avevo bisogno di aggiustarmi pantaloni e robe varie.. ... mica me le scelgo 'così' le amiche! ogni tanto questa gentile signora mi prepara anche il caciucco, la ribollita, zeppole.. gnam gnam...

  9. #9
    vengo anche io dall'amica 70enne

  10. #10
    ... altre soluzioni? arrangiamenti?!?!

    dove sono le femminucce?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.