Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

site:www.miosito.it e sitemap

Vorrei sapere tre cose: in primis su google cosa intende presisamente la ricarca di tipo site:www.nomesito.it e se il suo risultato (ovvero se ho capito bene le pagine del sito indicizzate dal motore di ricerca) dipende dal sitemap e, se si, come far a far aumentare le pagine pressenti sul motore.
    Lo so che non chiedo pochissimo ma sono curioso!!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il comando site in effetti lista tutte le pagine indicizzate dal motore. Non ha rapporti diretti con la sitemap, se non il fatto che la sitemap aiuta ad indicizzare le pagine, quindi il suo utilizzo può facilitare indirettamente l'allungarsi di quella lista.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Il comando site in effetti lista tutte le pagine indicizzate dal motore. Non ha rapporti diretti con la sitemap, se non il fatto che la sitemap aiuta ad indicizzare le pagine, quindi il suo utilizzo può facilitare indirettamente l'allungarsi di quella lista.
    Ti ringrazio mille per la risposta esauriente. Il mio problema allora è che nonostante continui ad aggiornare la sitemap google non indicizza nuove pagine, anzi me le diminuisce: secondo te da che dipende?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La sitemap serve a far rilevare più facilmente pagine magari con un lungo percorso di link dalla homepage, ad esempio. Non ti dà più peso nell'indicizzazione.

Probabilmente il tuo sito è giovano, ha pochi link in ingresso e poco "trust" agli occhi del motore. Questo fa si che l'indicizzazione avvenga molto lentamente. Attendi, lavora sui link e vedrai che piano piano la situazione migliorerà.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio