Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Riferimento a un id di un campo text che muta

ciao a tutti ho un piccolo (grande) problema, posto il codice e poi vi spiego:

DATA DOCUMENTO:
    <input type="text" readonly maxlength="10" id='DATA_DOC' name="DATA_DOCUMENTO" value="<?php echo date("d/m/Y"); ?>" />

<a style="color:#E1E1E1" href="javascript:void(0)" OnClick="showCalendar(this,document.getElementById('DATA_DOC'+currentUploads),'dd/mm/yyyy',null,0)">
    [img]img/calendario/calendario.gif[/img]
    </a>

allora... il mio campo testo ha un id che cambia valore in base a quanti campi di quel tipo ho...
    Es: se la variabile currentUploads vale 3 significherà che avro tre campi testo con nome(DATA_DOCUMENTO) ma che si differenziano tra loro avendo id DATA_DOC1 , DATA_DOC2, DATA_DOC3... l'assegnazione diversa degli id viene fatta da una funzione javascript (che funziona correttamente).

adesso arriva il problema... se notate nella seconda parte del codice lancio una funzione quando clicco sull'immagine [img]img/calendario/calendario.gif[/img] che ha il compito, di mettermi la data selezionata nel campo testo con ID

document.getElementById('DATA_DOC'+currentUploads)

però questa funzione al momento del click si andrà a riferire sempre al campo testo con id in questo caso DATA_DOC3 (essendoci tre campi testo). SBAGLIATO!!!!!!!
    Vorrei che si riferisse all'id corrente(ovvero al campo testo corrente) facendo uso di una proprietà simile a this.id...

SPERO che abbiate capito il mio problema... aspetto una risposta fiducioso!!

non ho capito bene il problema ma se usi una funzione tipo

function cheneso (posizione) {
    blablabla;
    }

e usi un
    addEventListener('click',cheneso,false);

premetto che il false nn so a che serve e non ho mai notato differenza tra false e true :P
    cmq in questo modo nella variabile posizione puoi usar

posizione.target e hai il nodo in cui e' stato premuto e da li puoi lavorarci
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    mmm aspetta forse non ci siamo capiti....

allora quella porzione di testo che ho postato si trava all'interno di un div... e di questi div ce ne possono essere anche tre... praticamente tutti identici ma con id diverso che cambia in base al numero di div che ci sono, ovvero in base alla variabile currentUploads (vista in precedenza)... il mio problema è proprio quella variabile, se mi riferisco a quella variabile per chiamare la funzione, tale funzione si andrà sempre a riferire al campo di testo con id DATA_DOC+currentUploads e non al campo testo corretto... io vorrei dire alla funzione di riferirsi al campo testo dello stesso livello e non dell'ultimo...

guarda prova a far cosi'
    nel div che contiene tutti i div metti

addEventListener('click',cheneso,false);

poi ti crei la tua bella funzioncina cheneso

function cheneso (posizione) {
    showCalendar(this,posizione.target,'dd/mm/yyyy',null,0)
    }

cosi' dovrebbe funzionar

nei div che ti crea (1 o 1000) nn ci devi metter nulla
    l'importante e' che il parentnode del div abbia quella funzione poi funzionera' con tutto quello che e' contenuto in quel div...

poi la funzione la modificherai 1 po' se magari ti fa qualcosa che nn vuoi :P
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Riferimento a un id di un campo text che muta

Originariamente inviato da Sosuke
    ... l'assegnazione diversa degli id viene fatta da una funzione javascript
    puo' essere utile vedere questa funzione
    io vorrei dire alla funzione di riferirsi al campo testo dello stesso livello
    c'e' quindi un contenitore specifico per il solo campo e link che apre il calendario?
    posta questa porzione di xhtml
    puo' essere utile per chiarire come fare riferimento all' input relativo via DOM

Utente di HTML.it
    si c'è un div co id specifico che contiene questi due campi insieme ad altri campi...

Originariamente inviato da Sosuke
    si c'è un div co id specifico che contiene questi due campi insieme ad altri campi...
    posta xhtml.

Utente di HTML.it
    scusa l'ignoranza come lo posto???? devo fare copia - incolla semplicemente o c'è un modo diverso???

copia/incolla, possibilmente tra [ c o d e ] [ / c o d e ] (ovviamente gli spazi li ho aggiunti io)

Permessi di invio