Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Software

  1. #1

    Software

    Salve, ho iniziato da poco ad utilizzare linux ed ho ankora alcuni problemi, è possibile in mandriva configurare i programmi installati per scegliere quali installare e quali no?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    si basta inpostare la selezione manuale in fase di installazione del SO.
    Ma se gia li hai installati il discorso non stà più in piedi . Al più dal gestore dei pacchetti disistalli quel che non ti serve e installi quel che ti serve .

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    cosa intendi con "programmi installati" ? Quelli presenti sul DVD di installazione ?

    Se intendi questo, durante l'installazione, ti chiede quali programmi installare (a gruppi).

    Inoltre, ovviamente, in qualsiasi momento è possibile installare/rimuovere qualsiasi programma (pacchetto) tramite il gestore a riga di comando (urpmi, urpme e comandi associati) oppure dal centro di controllo (installazione software) in modalità grafica.

    Comunque, se vuoi saperne di più, leggiti questi due manuali o cerca sul forum o su google.it/linux e sul sito di mandriva (nel club che da pochi giorni è diventato gratuito)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    ho provato a scaricare kdevelop e mi dice ke alcuni pacchetti non possono essere installati perchè manca qualcosa riguardo a python.....
    Cosa vuol dire?
    E' necessario scaricare python prima di installare kdevelop?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.