Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    [culinario] pesce al forno, come lo fate?

    non ho saputo resistere, era lì che ammiccava con quella boccuccia carnosa e quei dentini affilati, arranchiando branchia a branchia sul ghiaccio del bancone del pesce, e così ora un gentile sarago riposa beato nel mio frigo
    premesso che non ho grande feeling con del cibo che mi guarda, in genere il mio rapporto con il pesce si limita al filetto... invece questo è intero e mi sorge il dubbio se farlo al cartoccio o in teglia con le patate... e gli odori? il rosmarino lo eviterei, magari erba cipollina, salvia, aneto, aglio... oppure? due pomodorini ci stanno sempre bene ma cuocerlo con le patate ha senso? li infilo in due teglie diverse? nel cartoccio ci va anche il limone o è meglio dopo la cottura? :master:
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    cartoccio....


    gli metti dei pomodorini sbollentati con aglio e maggiorana nella pancia, 2 fette di limone e lo chiudi nel cartoccio....40 minuti a 180° e il gioco è fatto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Alloro come spezia

    Alla base del pesce metti trito di cipolla e pomodori tagliati a quadratini.

    Sale, pepe, aglio

  4. #4
    o lo fai alla salentina o al cartoccio in forno

  5. #5
    buono
    il cartoccio lo fate con l'alluminio o con la carta forno? ho idea che con la carta forno la cottura si abbrevi

    edit: e alla salentina com'é? io so la ricetta dell'acqua pazza, ma in genere quella è sogliola
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Puoi anche metterlo direttamente in teglia con le patate, se non le fai troppo grosse.
    Io poi ci metto il rosmarino, ma se non ti piace mettici il timo, aglio a spicchi e un filo d'olio.

  7. #7
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    buono
    il cartoccio lo fai con l'alluminio o con la carta forno? ho idea che con la carta forno la cottura si abbrevi
    Io incartoccio con l'alluminio... poi boh

  8. #8
    io lo faccio nel cartoccio

    dopo averlo pulito ci metto un pezzettino ino ino di aglio, un'anticchetta di sale, pepe, prezzemolo, pomodorini e limone..



    e mi accorgo che son cotti quando l'occio diventa una pallina bianca a sè stante..

    p.s. li ho visti fare anche con la patate...

  9. #9
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    buono
    il cartoccio lo fate con l'alluminio o con la carta forno? ho idea che con la carta forno la cottura si abbrevi

    edit: e alla salentina com'é? io so la ricetta dell'acqua pazza, ma in genere quella è sogliola
    alluminio sennò fa il cartadafornoccio

  10. #10
    Originariamente inviato da Martin
    Io incartoccio con l'alluminio... poi boh
    e quanto lo cuoci?

    in teglia con le patate finora ci ho fatto solo i tranci di salmone, però mi ispirava come cosa
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.