Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: imparare vb da 0 !

imparare vb da 0 !

Ciao a tutti siccome è due o tre giorni che smanetto in vb6 e devo dire che mi incomincia a piacere volevo chiedervi secondo voi visto che non so proprio niente del vb e devo incominciare a studiarmelo per farmi qualche applicazione, conviene a studiarmi il vb6 oppure visual studio ?? potete consigliarmi qualche libro ??

P.S. Di programmazione non so niente non ciò mai messo le mani ! Finora mi sono studiato solo PHP CSS E HTML tutti inerenti a programmazione web !

Guarda VB6 è una tecnologia ormai sorpassata, e dall' anno prossimo non sarà nemmeno piu' presente (in gran parte) nella MSDN (La libreria gratuita on-line di Microsoft).
    Sicuramente visto che inizi da 0 ti consiglio di iniziare a studiare .NET, che contiene principalmente 3 linguaggi (C# e J# se conosci un po' Java) oppure (VB.NET se ti piace la sintassi Basic).
    Libri e spunti ce ne sono tanti, io consiglio i libri della Mondadori che puoi trovare su Gorilla.it (per esempio).
    Infine su questo portale trovi diverse guide di programmazione cosi' da partire subito.
    Ti ricordo infine che sul sito Microsoft esiste il nuovo IDE Visual VB.NET/C# Express 2005 che è gratuito cosi' inizi subito a lavorare.
    Lascia stare vb6 che partiresti con lo studiare una tecnologia già vecchia ...

Mi associo.

Anzi, a meno di esigenze lavorative o scolastiche, ti suggerisco di lasciar proprio perdere VB. C'è C# che è decisamente più avanzato e anche simile a Java. Così se un giorno deciderai di studiare Java risparmierai un po' di fatica.
    VVoVe:

E io mi associo di conseguenza, lascia proprio perdere VB.NET e vai di C# che è realmente OOP (Object Oriented Programming)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da raffaeu
    E io mi associo di conseguenza, lascia proprio perdere VB.NET e vai di C# che è realmente OOP (Object Oriented Programming)
    Beh ... anche VB.NET e' OOP ... posso essere d'accordo con la questione del passaggio a Java da C#, ma anche se si volesse lavorare in VB.NET, non sarebbe una scelta sbagliata ...

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    studia quello che vuoi tanto con c# vb.net e java puoi ottenere gli stessi risultati.
    Io con vb.net mi trovo benissimo

Ok allora proverò VB.NET che da quello che ho potuto vedere è più visuale del C# Giusto ???

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da r3dd3vil
    Ok allora proverò VB.NET che da quello che ho potuto vedere è più visuale del C# Giusto ???

E' più visuale? No ... che c'entra ... sono prodotti con caratteristiche equivalenti con una sintassi diversa ... una piu' simile al VB, l'altra piu' simile al C ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

r3dd3vil, quest'area è soggetta ad un Regolamento che non hai mai letto o che comunque non hai mai applicato nell'apertura di discussioni.

Inoltre, per le tue esigenze di apprendimento, ci sono già fior fiori di discussioni che parlano di questa materia, oltreché corsi online pubblicati su questo stesso portale (e segnalati nelle discussioni in rilievo).

Le altre discussioni le ho lasciate passare, ma questa la chiudo e chiuderò anche le altre che non seguiranno le norme a cui tutti si attengono (o sono invitati a farlo).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio