Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: psp in rete

psp in rete

qualcuno che ha la psp mi può dare qualche dritta su quello che riguarda il gioco in rete? Non parlo del gioco in rete tramite me e l'amico accanto, parlo in generale della connessione internet. Cioè, per giocare ad esempio con uno che sta in Nuova Zelanda. Di cosa c'e' bisogno per farlo? Per connettersi bisogna un abbonamento tipo come col pc? Ne so davvero poco...

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher

Re: psp in rete

Originariamente inviato da campa100anni
    qualcuno che ha la psp mi può dare qualche dritta su quello che riguarda il gioco in rete? Non parlo del gioco in rete tramite me e l'amico accanto, parlo in generale della connessione internet. Cioè, per giocare ad esempio con uno che sta in Nuova Zelanda. Di cosa c'e' bisogno per farlo? Per connettersi bisogna un abbonamento tipo come col pc? Ne so davvero poco...
    ti serve solo una scheda o chiavetta wireless...nient'altro
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Re: Re: psp in rete

Originariamente inviato da Sypher
    ti serve solo una scheda o chiavetta wireless...nient'altro
    Per il pc è necessario avere un dispositivo wireless simil router o access point, dal lato psp non serve nulla solo abilitare la funzione wireless col tastino.
    PS : attento che ho avuto diversi problemi con la wep.

Prova e fammi sapere!
    www.mutuo-prestito-subito.com
    www.leasing-automobili.com
    www.noleggio-auto-moto.com
    www.grandefratello-2008.com

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    io ci gioco tranquillamente. a volte trovi quello che ha una connessione un po scabeccia e vai un po a scatti pero ...

Confermo quello che hanno detto gli altri qui sopra, ovvero che basta un router wireless ho una chiavetta wi-fi per giocare in rete con la PSP.

allora, ieri ho provato la connessione con la psp.
    dapprima ho lasciato tutto automatico (indirizzo IP, chiave WEP, DNS eccetera) e la psp non si conentteva perchè mi diceva "tempo per lo scambio di informazioni esaurito" o qualcosa del genere. Poi ho inserito manualmente tutti i dati e dopo un paio di tentativi ce l'ho fatta. Mi sono connesso, ho visitato parecchi siti e per prova ho anche scritto su qualche forum, con successo.
    Adesso ho qualche domanda rivolta a chi naviga frequentemente.

1 - Io ho un'adsl flat, quindi 24 ore su 24. La connessione tramite PSP, anche se usa la linea Alice, non comporta nessun costo aggiuntivo, giusto?

2 - Alcuni siti non vengono visualizzati (per esempio alcuni blog del servizio Windows Live Messenger). E' un problema risaputo, magari dovuto alla memoria (spesso mi compare "memoria insufficente") oppure vi è nuovo?

3 - Come si fa per giocare online? Ho provato (Virtua Tennis 3) ad andare su Multigiocatore e creare una partita, o partecipare a una creata ma non vedevo nessuno. Siccome questo è il metodo che uso per giocare con qualcuno fisicamente vicino a me, non so se è lo stesso per giocare via Internet. Ho visto l'icona "condivisione gioco", ma non c'ho capito granchè. Ho sentito parlare di un programma chiamato KAI, o qualcosa del genere, qualcuno mi ha detto che serve quello per giocare online. Ne sapete di più?

4 - La chiavetta USB, o wireless, o comesichiama, permette di connettersi anche fuori di casa? Serve comunque il pc di casa connesso? Se sì, fino a che distanza c'e' copertura?

Grossomodo sono questi i miei dubbi. :master:
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

1- no non comporta costi aggiuntivi

2-non saprei rispondere...probabilmente non tutti i siti sono navigabili boh

3-ci sono giochi che usano la modalità infrastruttura e possono essere giocati direttamente on line, tipo Metal gear...il programma kai viene usato invece per simulare una connessione ad hoc ( ovvero il metodo che usi per giocare con qualcuno fisicamente vicino a te ), che ti consente fondamentalmente di giocare on line con giochi che non prevedono la modalità infrastruttura...tipo virtua tennis o monster hunter ( questo l'ho citato perchè è il miglior gioco per psp e non solo IMHO )

4-se trovi degli access point fuori casa ti puoi collegare anche fuori...il pc di casa connesso serve se cerchi di collegarti alla tua rete ovviamente...non so quant'è la copertura, credo dipenda dalla tua chiavetta, comunque dovresti rimanere molto vicino a casa tua...così vicino che conviene navigare dal pc

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

1- no non comporta costi aggiuntivi

2-non saprei rispondere...probabilmente non tutti i siti sono navigabili boh

3-ci sono giochi che usano la modalità infrastruttura e possono essere giocati direttamente on line, tipo Metal gear...il programma kai viene usato invece per simulare una connessione ad hoc ( ovvero il metodo che usi per giocare con qualcuno fisicamente vicino a te ), che ti consente fondamentalmente di giocare on line con giochi che non prevedono la modalità infrastruttura...tipo virtua tennis o monster hunter ( questo l'ho citato perchè è il miglior gioco per psp e non solo IMHO )

4-se trovi degli access point fuori casa ti puoi collegare anche fuori...il pc di casa connesso serve se cerchi di collegarti alla tua rete ovviamente...non so quant'è la copertura, credo dipenda dalla tua chiavetta, comunque dovresti rimanere molto vicino a casa tua...così vicino che conviene navigare dal pc
    ok, thanks

in teoria, se sfruttassi la connessione di qualcuno vicino, a sua insaputa, sarebbe tipo reato no?
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".

Originariamente inviato da campa100anni
    ok, thanks

in teoria, se sfruttassi la connessione di qualcuno vicino, a sua insaputa, sarebbe tipo reato no?
    certo che la puoi sfruttare, poi se non rende la rete sicura mica è colpa tua io l'altra volta a casa provando la wireless del portatile di mio padre navigavo con la connessione di uno del palazzo

certo che la puoi sfruttare, poi se non rende la rete sicura mica è colpa tua io l'altra volta a casa provando la wireless del portatile di mio padre navigavo con la connessione di uno del palazzo
    ah, forte... eh... giusto per sapere...
    come si rende la rete sicura? no, sai com'e'... cioè... voglio dire...

Permessi di invio