Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ottimizzare un Blog

Ottimizzare un Blog

Trovo un po di difficoltà ad ottenere risultati soddisfacienti con un blog.
    A parte il testo che scrivo che è poco, e già questo determina parecchio il risultato, vorrei comunque sciogliermi dei dubbi.

La prima cosa che ho fatto con WP è stata di scrivere url senza caratteri strani.
    Poi ho messo il title del post che automaticamente diventa un h1 e il titolo della pagina, la descrizione poi viene letta e creata in automatico. Le keywords a mano.

Le categorie o pagine principali presenti nella sidebar hanno un tag noindex e follow (dofollow).
    Ora, dato che i link che ho creato vesro il blog sono tutti a queste pagine non indicizzate (per evitare il duplicate penalty) vorrei sapere se il peso dei link in entrata arriva ai post (pagerank,trustrank,cicciorank, eccetera).
    Poi ho messo una esclusione al robots dei feed e dei backtrack (non ricordo come si chiamano)
    I post del sito sono tutti indicizzati (meno di cento).
    Un'altra cosa che non riesco per ora a risolvere è il fatto di aggiungere un po di testo fisso alla home, in modo da renderla un po più appetitosa al motore.

Per quanto riguarda il ping o submitting alle varie directory blog, ho inserito una lista di directory a cui WP dovrebbe in automatico effettuare il ping ad ogni post aggiunto. Ma occorrre prima farlo a mano la prima volta? O basta questo ping?

Insomma, è vero che il testo è un po pochino, ma sinceramente i visitatori sono quasi inesistenti...

Qualsiasi aiuto è gradito.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Per wordpress ti consiglio di installare questo plugin

http://wp.uberdose.com/2007/03/24/all-in-one-seo-pack/

ti aiuta a evitare i duplicate content e ti permette per ogni post di inserire titolo, metatag e descrizione, anche se scrivi poco testo google leggerà la descrizione

se come penso usi l' url rewrite, e metti il titolo identico al post e anche nella descrizione, migliorerai il tuo posizionamento

grazie, ma lo ho già fatto da tempo.

I miei dubbi riguardano soprattutto il fatto dei link alle pagine non indicizzate delle categorie.

Re: Ottimizzare un Blog

Originariamente inviato da bidibodibù
    Trovo un po di difficoltà ad ottenere risultati soddisfacienti con un blog.
    A parte il testo che scrivo che è poco, e già questo determina parecchio il risultato, vorrei comunque sciogliermi dei dubbi.

....

Insomma, è vero che il testo è un po pochino, ma sinceramente i visitatori sono quasi inesistenti...

Qualsiasi aiuto è gradito.
    Grazie.
    Ho quotato il tuo messaggio eliminando volontariamente tutte le tue richieste specifiche sui link e la struttura degli stessi.

A mio avviso, il problema risiede esclusivamente in ciò che tu stessi indichi: i contenuti.
    Contenuti intesi sia come quantità sia come appeal nei confronti dell'utente prima e del motore poi.

Se ritieni, posta il link al blog e vediamo se si riesce ad entrare più nel dettaglio.

Grazie.
    Certo, come ho detto le cause sono i contenuti di testo scarsi.

Vedo, grazie all'ultimo export del PR che le category (pagine principali) hanno del PR, anche se basso e ne desumo che lo passino alle pagine (post) anche se non sono indicizzate (sempre le category).

Quindi domando, per chiarezza:

Se una pagina non è indicizzata, ma ha il tag folow, passa PR?

Grazie ancora.

Permessi di invio