Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86

creazione script per pdf e altri formati.

Ciao a tutti... una curiosità... vorrei crere una classe per la creazione di file pdf. come devo fare per crearmela? devo leggermi tutte le specifiche tecniche di adobe sul formato che si trovano qui?

ciao e grazie mille

io per generare file pdf passo attraverso il motore Tex , così mi evito tutti i problemi di impaginazione.
    In alternativa, ma solo perchè non conosco le specifiche pdf, puoi scrivere in PostScript e convertire in pdf con i software dedicati.
    ciao
    sergio

devo/volevo crearmela da me la classe in quanto verrebbe integrata su di una interfaccia web a pagamento e con codice sorgente criptato, e quindi credo che utilizzare classi tipo dompdf o altre classi già pronte, in quanto rilasciate sotto licenze GPL o altre licenze me lo vieterebbero. tutto qui il mio problema.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Sì GPL te lo vieta.
    Per la domanda, beh... prendi spunto da fpdf.
    Oppure cambi strategia e piloti Office via COM od OpenOffice tramite API via Python o JAVA.

[.:: JaguarXF ::.]

si, ma cio implica che nel pc client siano installati uno o l'altro... vabbè... darò un'occhiata a dompdf che ha un miglior supporto ai css....ciao e grazie mille...

Permessi di invio