Salve gente, sono al mio primo post.
Vi espongo i miei primi problemi con Visual Basic 6. Allora:
1. Combox Ho inserito due combobox in un form, entrambe con lista precaricata, programmate in modo che se alla prima seleziono un determinato dato, nella seconda devo visualizzare determinate opzioni, quindi non tutta la lista.
ES. Se nella prima combo seleziono "Macchine", nella seconda devo visualizzare solo macchine, se seleziono "moto" nella seconda devono visualizzarsi solo tipi di moto, e via dicendo.
Il tutto l'ho programmato e funziona perfettamente, però:
quando devo effettuare un nuovo inserimento voglio che la seconda combo ricarichi TUTTA la lista precaricata inizialmente, come quandi avvi il progetto. Qual'è la proprietà da utilizzare? Ho provato con list, load, ma mi dà errore, riesco solo a svuotare la casella, ma non a ricaricarla...
2. Beep Invio Sempre nello stesso progetto, ho programmato un inserimento di più dati; in pratica inserisco un dato alla volta sempre dentro la stessa text, quindi dopo averne inserito uno, clicco su invio (programmato quindi il keydown), in modo che mi svuota la text e mi ritorna il setFocus per l'inserimento successivo.
Cosa che vorrei togliere è quel fastidioso beep, che si sente ogni volta che clicco su invio, come posso fare? Il beep è lo stesso che viene emesso quando fai una selezione con il keyascii, non so come toglierlo.
Ringrazio anticipatamente![]()