Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Visual C++

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un aiutino: premetto che so il C, un pò C++ e pochissimo di Visual C++.
    Io uso il Visual Studio 6.0.

    Avrei bisogno di creare una finestra qualsiasi con due caselle nella quali inserire una stringa in una ed un numero in un'altra (numero scelto tra 4 valori di un menù a tendina). Il programma deve creare un’altra finestra, indipendente dalla prima, con sempre due caselle una di testo con la parola scritta al contrario (se nella casella della prima finestra c’era “mondo”, la seconda deve visualizzare “odnom”), mentre il numero viene aumentato di 10 (se avevo selezionato 3 nella prima finestra, la seconda visualizza 13).

    Lo so che sembra un po’ strano questo programma, in realtà è diverso da quello che mi serve ma con piccoli passi poi lo modifico.
    Qualsiasi aiuto (cm far apparire una finestra per esempio), non pretendo il codice naturalmente, sarà ben accetto!!!

    Grazie in anticipo!

    Dattilo

  2. #2
    Se non hai esigenze specifiche di programmazione a basso livello, potresti prendere in considerazione l'idea di passare a Visual C++ 2005 .Net

    Programmare le interfacce con WinForms è sicuramente molto + veloce e pratico che non usare le MFC
    VVoVe:

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Magari specificando anche un titolo per la discussione e non solo il linguaggio con cui realizzare il tutto.

    Modifico io.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.