Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi frame

Problemi frame

Ciao a tutti!
    Ho creato un sito utilizzando i frame (lo so, sono un pazzo! ^__^).

La struttura è quella classica: intestazione in alto, menu a sinistra, frame principale a destra.

Il problema è questo, se accedo a un link diretto di una delle pagine che andrebbero visualizzate nel frame principale, mi si apre solo la pagina suddetta a tutto schermo e non all'interno del frameset.

Ho provato il classico javascript, ma in quel modo mi carica l'homepage e non il frameset con la pagina giusta nel frame principale.

Praticamente, invece di:
    intestazione+menu+pagina linkata
    mi apre:
    intestazione+menu+homepage

Insomma, non riesco a venirne a capo. Potete aiutarmi?
    Grazie!!!
    Ciao e a presto!
    Il mondo è quadrato e saltella con noi!
    www.kimonoflaminia.it

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma i div no? ;_;

Cmq qui si parla di motori di ricerca, e magari in sezione html/CSS avresti trovato piu riposte

Detto questo, usare i frame è masochismo puro.

Con i div risolvi brillantemente tutto!

<div contenitore>
    <div intestazione>
    <div contenuto>
    <div menu>
    </finedivgenerale>

In ogni div che contiene parti "standard" (penso al menu, l'header, un eventuale footer) metti un semplice <?php require("header.html") ?> , dove header.html è la pagina con il solo body (senza i tag che lo delimitano.. giusto il codice) della parte header.

Ovviamente le pagine le nomini .php

Con questa soluzione non hai problemi con i motori, hai codice snello, puoi modificare il layout come ti pare e piace.. e poi fa figo dire "io uso i divvv!"

LOL

Magari non ti serve per il tuo caso specifico com econsiglio.. ma prendilo seriamente in considerazione per il tuo prossimo lavoro!
    Tra le guide di html.it ne trovi una semplice e chiara proprio sui layout impostati con i div
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie mille!
    Ahimé, avevo entrambe le sezioni aperte e ho postato la domanda in quella sbagliata.
    Purtroppo sono un vero novellino in fatto di web-design. Conosco un poco di HTML e uso quello. I div me li devo studiare per bene, ma lo farò: vale la pena fare il fico! ;-D

Grazie ancora!

P.S.
    Se nel frattempo qualcuno avesse una soluzione "provvisoria"... ^__^
    Ciao e a presto!
    Il mondo è quadrato e saltella con noi!
    www.kimonoflaminia.it

Permessi di invio