Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Modifiche a template di Joomla

Ciao a tutti.
    Vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la modifica di tamplate per joomla.
    Premesso che io ne so pochissimo di html e css, ho iniziato afare delle modifiche ad un template di Joomla aprendo il file template_css con Dreamweaver e andando a cercare e modificare nel codice i vari elementi grafici.
    Il problema pratico è quello che non riesco a visualizzare la struttura del template, cioè per capire cosa sto andando a modificare faccio un tentativo alla "cieca", salvo il file e vado ad aprire/aggiornare la schermata del browser.
    Inoltre in questo modo riesco "facilmente" a modificare sfondi, bordi, ecc.. ma io vorrei provare/imparare a modificare la struttra in se.

Quindi la mia domanda in definitiva è:
    come faccio a vedere la struttura del template con Dreamweaver per poter modificare sia colori che struttura?

Spero di essermi fatto capire.

Ciao Crisalex,
    se utilizzi dreamweaver - premesso che devi collegare il file css alla pagina che stai modificando- puoi avere un'anteprima premendo il solo tasto f12. Ovviamente funzionerà solo con file con estensione .html !!

se tenti infatti di modificare una pagina con estensione .php allora per vedere cosa stai modificando dovrai prima installare sul tuo pc apache-php-mysql ed avviare il tutto.

ma consentimi un suggerimento: lascia perdere le modifiche fatte a naso.... se hai scelto di usare joomla affidati a dei template belli e pronti e concentrati sui contenuti del tuo sito:
    html e css non sono difficili da capire ma richiedono rigore e... scornate: o li impari o NON li impari.

scusa... ma O ti servono per professione/passione o per me fai prima a lasciar perdere...

ciao stefano

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se la domanda è come usare dreamweaver ti sposto sul forum html
    se la domanda è come modificare i template ti sposto sul forum cms

con i css non mi sembra abbia attinenza...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio