Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Perchè un movie clip non funziona a dovere

Ciao a tutti ecco il problema ho due movie clip

1 è l animazione principale che si va a fermare alla fine
    il 2 è il volo di una farfalla che segue una linea guida ok
    solo che il mc della farfalla è realizzato con un altro mc all interno (uno che gli fa sbattere le ali ,l altro appunto che gli fa seguire la linea guida per attraversare appunto la schermata principale)
    ora quando inserisco il mc farfalla ..lanimazione segue solo la linea guida e non sbatte le ali
    come mai anche perche io importo l swf della farfalla che vola e sbatte l ali

mamma mia che caciara :master:

se capisce quello che ho scritto si no ci riprovo

bahh.. è difficile da dire .. hai provato a controllare che non ci sia qualche stop .. l'swf che importi è stato creato con la stessa versione di flash che stai utilizzando ... :master:

ciao slay..gli stop non ci sono il volo della farfalla continua sempre piu in la gli darò i tempi di apparizione quando troveremo il problema di come mai non sbatte le ali

La "struttura logica" di un movie di questo tipo è quella dei movieclip "nidificati".
    Naturalmente la nidificazione non va fatta a caso, ma seguendo un ordine gerarchico:
    > dal "particolare" al "complesso".

Quindi, parlando di una farfalla che sbattendo le ali vola seguendo una traiettoria prestabilita, i movieclip da sviluppare saranno (dal più piccolo, cioè il più interno, al più grande, quello esterno):
    1) la farfalla con i vari pezzi (corpo, testa, ali)
    2) il movieclip della farfalla che sbatte le ali
    3) il movieclip dove il mc di cui al punto precedente si muove lungo un tracciato.

E' così che hai fatto?
    Dalla tua descrizione non mi pare, ma può essere che semplicemente non sei riuscito a spiegare bene...

Ciao paolo
    allora io ho fatto cosi provo a esse piu schematico e semplice possibile allora con i tre pezzi della farfalla ho fatto il mc che sbatte le ali
    poi in un altro mc gli ho aggiunto la linea guida e li si muoveva lungo la linea e sbattendo le ali infattio quando facevo prova filmato tt a posto
    e solo che qui ce l inghippo......
    inizio io ho un home page con dei ghirigori arbusti fiori che vanno a cresce ok e vorrei appunto delle farfalle che attraversano lo schermo...
    allora che facevo importavo il secondo mc nello STAGE (sapendo che quando lo sono andato a provare da solo funzionava cioe seguiva sia la linea che sbatteva le ali) però quest ultimo cioè la farfalla ,che faceva seguiva solo la linea guida senza sbatte le ali....ora ieri pomeriggio ho inserito nella home il mc della farfalla cioè il primo mc quello senza linea guida e a quel punto la linea guida ye lo fatta li E PARE CHE FUNGE perchè quando provo il filmato va ttutto sia i ghirigori che le farfalle mo devo solo cambia i tempi SPERIAMO che non pesa troppo iltutto vi farò sapere te che dici paolo

... la cosa più problematica mi pare... l'italiano.

Prova a scrivere solo i fatti, con brevi descrizioni e niente commenti.

Comunque mi pare di aver capito che, in un modo o nell'altro, sei riuscito a superare l'ostacolo....

Vabbèh, noi siamo sempre qua!

GRAZIE ALLA PROX

Permessi di invio