Qualcuno sa come si può reindirizzare un file di testo, creato da una pagina ASP, verso una porta LPT o COM?
:master:
Ci sto diventando matto![]()
![]()
![]()
Qualcuno sa come si può reindirizzare un file di testo, creato da una pagina ASP, verso una porta LPT o COM?
:master:
Ci sto diventando matto![]()
![]()
![]()
Con javascript e la funzione window.print()
come dice mems lo devi fare da script client, perché ASP 'vedrebbe' solo le porte del server![]()
Originariamente inviato da Mems
Con javascript e la funzione window.print()Ma con questa funzione stampo la pagina corrente... io invece devo reindirizzare un file di testo esistente su una stampante LPT.
La stampante in questione gestisce esclusivamente codici ASCII (è una barcode), avevo perciò pensato di generare la sintassi per la stampa in un file di testo e poi reindirizzarlo verso la porta del LPT del client.
come ti ho già detto, ASP NON vede le porte del client.
OK, scusa la svista...Originariamente inviato da optime
come ti ho già detto, ASP NON vede le porte del client.![]()
e se la stampante la configuro in rete e la rendo visibile al server?![]()
avrei qualche speranza di indirizzare il file su quella???
è un pò un giro ma potrei farlo (si tratta di una applicazione intranet)...
Non so se con asp 3.0 sia possibile ma con ASp.net si.
Comunque se installi nel tuo o.s. Windows Scripting Host (HST), visto che si tratta di una rete intranet, puoi usare questa asctiveX con ASP e potresti risolvere il problema.
infatti l'oggetto WshNetwork ti permette di acceder a dischi e stampanti di rete.
basta instanziarlo come qualsiasi activeX tramite l'oggetto SERVER e il metodo CreateObject
Altimenti dovresti usare ASP.Net
Vai nel forum giusto.
Vai qui, però devi usare Framework 2.0
http://www.aspitalia.com/script/434/...r-ASP.NET.aspx
ciao e fammi sapere,
comunque ti do una dritta.
Grazie... purtroppo NON posso usare Framework 2.0, peccato.Originariamente inviato da dreaman74
Non so se con asp 3.0 sia possibile ma con ASp.net si.
Comunque se installi nel tuo o.s. Windows Scripting Host (HST), visto che si tratta di una rete intranet, puoi usare questa asctiveX con ASP e potresti risolvere il problema.
infatti l'oggetto WshNetwork ti permette di acceder a dischi e stampanti di rete.
basta instanziarlo come qualsiasi activeX tramite l'oggetto SERVER e il metodo CreateObject
Altimenti dovresti usare ASP.Net
Vai nel forum giusto.
Vai qui, però devi usare Framework 2.0
http://www.aspitalia.com/script/434/...r-ASP.NET.aspx
ciao e fammi sapere,
comunque ti do una dritta.![]()
Comunque ho risolto,anche se in una maniera assolutamente aberrante.... semplicemente genero un file di testo, con estensione .bat, che contiene al suo interno una serie di echo testodainviare>lpt1; la pagina asp genera questo file, successivamente richiama automaticamente il batch e... magia! funziona!
![]()
Capisco che la soluzione è decisamente inelegante, ma per adesso me la cavo così.![]()
Se poi trovate soluzioni migliori (compreso l'utilizzo di strumentini esterni, activex, etc. etc.) sono qui.
Grazie 1000 per le rapidissime risposte.
![]()
![]()
![]()
Ti avevo consigliato WSH che puoi usare in batch, anzi è creato per questo.
Guarda un po e vedrai che puoi fare delle cose veramente divertenti.
ciao
OK... adesso vado a casuccia a riposarmi, visto che x adesso ho messo una toppa al problema.Originariamente inviato da dreaman74
Ti avevo consigliato WSH che puoi usare in batch, anzi è creato per questo.
Guarda un po e vedrai che puoi fare delle cose veramente divertenti.
ciao
In effetti mi sembra che anche WSH possa essere una bella idea: me la studio e ti faccio sapere....
Grazie di nuovo.![]()