Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Batteria MacBookPo... Devo fare i cicli di scaricamento?

Ciao a tutti, mi è appena arrivato il Mac portatile e lo sto provando.... ho letto nel libretto ma in merito alla batteria non dice nulla se non come caricarla con l'alimentatore... volevo sapere..

1. Devo fare come per i cellulari, ossia scaricare totalmente due volte la batteria e tenere il pc sottocarica 12 ore? O che devo fare?

2. posso già da adesso quando è scarico attaccare la corrente e usarlo attaccato alla corrente o devo far dei cicli prima se no lo roino (vedi punto1)

Grazie ciao

PS: é bellissimo

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ho anche io il MacBook Pro, non ho fatto nessuna scarica completa della batteria quando l'ho comprato....

Originariamente inviato da Cisco x™
    ho anche io il MacBook Pro, non ho fatto nessuna scarica completa della batteria quando l'ho comprato....
    Ok, quello lo hai fatto tu, ma io vorrei sapere cosa si DEVE o E' MEGLIO fare affinchè il pc vada al meglio

Originariamente inviato da capsula
    Ok, quello lo hai fatto tu, ma io vorrei sapere cosa si DEVE o E' MEGLIO fare affinchè il pc vada al meglio
    l'ho fatto io, ok, ma mi sono informato prima, dato che tra le mani ho un mac da 2500 euro ( preso ad aprile ). Il Mac non è un PC, il Mac gestisce la batteria in un modo diverso da un comune pc.

Cioè come?

l mbp ha un sistema di gestione della batteria che carica la stessa fino alla quantità necessaria, poi interrompe il circuito di ricarica, nei PC comuni tipo gli acer, toshiba, ecc. si consiglia di togliere la batteria quando si usa la rete elettrica, perchè la batteria è sempre in ricarica( anche se è al 100%) e dopo un po si rovina.

La batteria del mbp come quella dei normali mb ha un firmware che gestisce al meglio la durata, nel tempo infatti, la apple rilascia aggiornamenti ( se c'è bisogno) che ottimizzano la durata, nei normali pc non avviene questo.

ecc. ecc. (varie ed eventuali... che ora non mi vengono in mente...)

Ficata... quindi io posso attaccare e estaccare come voglio... comunque faccio caricare la batteria al 100%... come faccio a sapere quando è carica al massimo? compare un avviso o che?
    Scusa le domande banali ^^

Originariamente inviato da capsula
    come faccio a sapere quando è carica al massimo? compare un avviso o che?
    Scusa le domande banali ^^
    quando è al massimo compare la scritta "carica compleata" o simile (o cmq c'è il simbolo della batteria carica), invece quando sta per scaricarsi, al 10% ti avvisa che stai utilizzando la riserva, se per caso ti dimentichi è vai a circa all'1% il mac va in stop (non perdi il lavoro, perchè la ram non si spegne), basta che riattacchi il mac alla rete elettrica e ritorna subito operativo in meno di 2 secondi.

Originariamente inviato da Cisco x™
    quando è al massimo compare la scritta "carica compleata" o simile (o cmq c'è il simbolo della batteria carica), invece quando sta per scaricarsi, al 10% ti avvisa che stai utilizzando la riserva, se per caso ti dimentichi è vai a circa all'1% il mac va in stop (non perdi il lavoro, perchè la ram non si spegne), basta che riattacchi il mac alla rete elettrica e ritorna subito operativo in meno di 2 secondi.
    Ah figata
    Immagino che se lo lascio attaccato a ricarsi una notte, e magari bastano due ore di ricarica lui dopo le due ore stacchi l'alimentazione in pratica così nn rovino batteria e alimentatore...
    Minchia se è avanti!

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Permessi di invio