Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    windows xp con ubuntu 7.10

    premetto che sono un principiante al pc :
    ho appena scaricato ubuntu 7.10 e vorrei installarlo,
    il mio hd è cosi' suddiviso :
    "C" da 63,60 gb liberi 41,8 gb con windows xp mce
    "D" da 05,43 gb liberi 1,11 gb con ripartizione "presario" hp (partizione non modificabile perchè contiene ripristino hp)
    "K" da 117,0 gb liberi 65,7 gb dedicata ai documenti e vari salvataggi: ecco imiei quesiti,
    1) dove creo la ripartizione su cui installare ubuntu?
    2) di quanti gb deve essere ?
    3) una volta installato per collegarmi ad internet devo installare anche su ubuntu alice che ora è su windows?
    4) come faccio a lasciare windows come so principale?
    5) nel ubuntu che ho scaricato c'è tutto ciò che mi serve o devo scaricare altro per farlo funzionare?
    scusate le tante domande ma non vorrei fare casini perchè formattare e molto dura!!!
    grazie sin d'ora per chi mi vorrà aiutare
    VVoVe:

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    1) visto che di spazio libero ne hai un pò più in k direi di deframmentare e ridimensiopnare k , oltretutto non rischi di compremettere la funzionalità del SO.
    2) almemo 10-12 Gb meglio se più
    3) dipende , se sei in rete con ruter su ethernet no , la connessione è il ruter che la gestisce indipendentemente dal SO . Se invece sei in rete con normle modem allora si ma neiente di difficile
    4)con un semplice aggiornamento al menu.lst di grub che ti verrà installato su mbr da linux.
    5) Dipende da cosa hai scaricato , completo di tutto per ragioni di spazio disco lo è solo la versione dvd.

  3. #3

    ubuntu su windows

    per quanto riguarda il modem alice uso quello normale in dotazione collegato al pc via ethernet
    per quanto riguarda la versione che ho scaricato è quella di 690mb circa scaricata dal sito con file torrent,
    per quanto riguarda "con un semplice aggiornamento al menu.lst di grub che ti verrà installato su mbr da linux." lo faccio direttamente da internet oppure come? scusa la mia ignoranza.

  4. #4

    Re: ubuntu su windows

    Originariamente inviato da cannone66
    per quanto riguarda il modem alice uso quello normale in dotazione collegato al pc via ethernet
    per quanto riguarda la versione che ho scaricato è quella di 690mb circa scaricata dal sito con file torrent,
    per quanto riguarda "con un semplice aggiornamento al menu.lst di grub che ti verrà installato su mbr da linux." lo faccio direttamente da internet oppure come? scusa la mia ignoranza.
    Il menu.lst non è altro che un file di testo dal quale puoi cambiare il sistema operativo predefinito (che sceglierai all'avvio) in modo che senza premere niente parta quello (dopo un attesa di pochi secondi che puoi cambiare a tuo piacere) e un po di altre cose che probabilmente non ti interessano
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    alice devo installarla anche su ubuntu come ho fatto con windows? oppure come faccio?

  6. #6
    Originariamente inviato da cannone66
    alice devo installarla anche su ubuntu come ho fatto con windows? oppure come faccio?
    no, credo sia molto più semplice, però non ti so aiutare precisamente, uso fastweb, aspettiamo qualcuno che ha alice
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.