Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Help] Contatore in Flash

Salve a tutti, sono nuovo, e ho deciso di rivolgermi a voi per un problema che ho e sul quale mi sto incaponendo ...
    Allora, avrei bisogno di un contatore di click in flash che conta quante volte è stato cliccato il tasto...l'idea che avevo in mente era molto simile a questo giochino online: www.thebestclicker.com ....
    sono riuscito a scaricare il file swf e a inserirlo in un editor,ma ho capito poco del procedimento...
    io uso swishmax...
    diciamo che il mio problema è che mi mancano le nozioni di flash...xrò questa cosa mi servirebbe per un progetto scolastico...
    ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    Destino

ciao, benvenuto nel forum

quello che ti seve è piuttosto semplice, ti basta creare un campo di testo dinamico e al premere di un pulsante incrementare di 1 il valore del contenuto del testo.

fai così:
    1.crea un campo di testo DINAMICO con nome istanza txt.
    2.crea un movieClip con nome istanza btn.

(il nome istanza, per entrambi, va inserito a sinistra nel pannello proprietà, nella casella sopra le coordinate dell'oggetto selezionato)

3.seleziona il primo FOTOGRAMMA e copia e incolla questo codice:

Codice PHP:
    var counter:Number 0;
    txt.text counter;
    btn.onRelease = function():Void  {

counter++;

txt.text counter;
    }; 
    ad ogni click del pulsante vedrai il testo incrementare di 1 il valore.

Grazie mille... veramente... questi giorni stavo facendo un pastrocchio generale tentando di mischiare php, xml, actionscripts e roba varia, inoltre nn capivo proprio come collegarmi con le varibili VVoVe:
    Grazie Mille
    Destino

Originariamente inviato da Destino90
    Grazie mille... veramente... questi giorni stavo facendo un pastrocchio generale tentando di mischiare php, xml, actionscripts e roba varia, inoltre nn capivo proprio come collegarmi con le varibili VVoVe:
    Grazie Mille
    Destino

di niente.

vai con ordine: se vuoi usare flash comincia a studiarti un pò di as (se cerchi trovi un sacco di guide) e poi magari lo integri per contenuti dinamici con php etc. ma per non fare confusione concentrati prima su quello, imho.
    inoltre tanti concetti sono comuni a tutti i linguaggi quindi avrai vita facile per tante cose per le quali ti basterà familiarizzare con le diverse sintassi.

hei...mica voglio fare il professore eh!! però se sei in difficoltà per una cosa come questa ti serve assimilare un pò di basi poi vai avanti senza problemi.

Tranquillo, ti prendo come consigliere ufficiale
    Cmq si, hai perfettamente ragione

ciao a tutti, ho preso spunto dalla vostra conversazione e il tutto funziona alla perfezione, vorrei pero' ingrandire e perfezionare questo progettino:
    mettiamo caso che questo tasto "controllato" sia in un sito e voglio tenere sotto controllo quante volte gli utenci ci cliccano sopra, invece di far vedere il counter che si aggiorna man mano che si clicca, non si potrebbe avere un report settimanale o giornaliero per via email?
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Permessi di invio