Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Consiglio su acquisto di un modem Wi-FI da usare con Alice

Ho fatto da poco il contratto Tutto incluso della telecom, la quale mi avrebbe dovuto dare anche un modem wi-fi in accomdato uso gratuito.
    Che succede.. arriva il pacco, vado ad aprirlo e anzichè un modem wi-fi me ne trovo uno fac-simile con la differenza che non è un WI-FI e che ci si può collegare solo un pc e un voip.
    pensando ad un errore ho chiesto di cambiarlo e oggi dopo un ennesimo sollecito mi son sentita dire che i modem WI-FI li hanno terminati in tutta Italia e quelli che son rimasti li daranno solo a chi acquista anche il pc portatile..

avendo neccessità di avere un modem wi-fi in quanto ho un pc fisso e uno portatile, me ne sapete consigliare uno che mi permette di usarlo sia per il fisso sia in wi-fi per il portatile e che mi permette anche il collegamento del telefono voip?

Thanks!

Ciao,

sei stato molto chiaro ma c'e' solo una domanda che ho da farti: hai esigenza di abbonarti al VOIP di Telecom e quindi utilizzare il telefono aladino, oppure fai riferimento ad un VOIP generico ?

Saluti

Utente di HTML.it
    sono già abbonata al voip della telecom in quanto la Tutto Incluso comprende adsl più chiamate tramite voip, infatti oltre al modem danno pure il cordless.
    quindi mi servirebbe un modem wi-fi router, che funzioni anche con il cordless Aladino voip offerto dalla telecom.

giusto per ulteriori chiarimenti, l'offerta tutto incluso sarebbe questa:

http://adsl.alice.it/telefonare/alic...ATI&AC_EV=0800

cmq la pubblicità sul sito del 187 ora è ingannevole visto che continuano ad offire modem wi-fi ben sapendo che non ne hanno e quindi non ne danno!

..........ok perfetto.........allora :

se sei gia' abbonata al VOIP di Telecom allora per forza di cose devi usare un loro router. Se pero' il telefono ALADINO e' quello visibile nell'offerta che mi hai mostrato, allora non capisco quale sia il problema. La base del telefono ALADINO la devi collegare al router mediante cavo ethernet, per cui ripeto, se il telefono e' quello, non hai bisogno di un router wireless.

..........ok non avevo letto bene cio' che hai scritto........a te serve il wireless........per cui devi avere un router Telecom che sia wireless.

Potresti comprare un Alice Gate 2+ WIFI, che include tutto cio' di cui hai bisogno. Li trovi su ebay

Utente di HTML.it
    quindi deve essere per forza uno della telecom eh? Che p...e!

cmq ho rimachiamato alla telecom e quest'ultimo operatore mi ha detto di aspettare la chiusura della pratica che è prevista per il 21 Novembre e che cmq nell'offerta Tutto Incluso il modem che offrono può essere o quello wi-fi o quello senza, ma che comunque, visto che ho sia un pc fisso sia un pc portatile, quello in versione wi-fi mi spetta senz'altro. mah!
    Dite di apsettare a fare l'acquisto fino al 21 Novembre?

Cmq la telecom per queste cose è disorganizzata al massimo. -_-

Io credo che se lo compri fai prima........siamo nell'ordine di 50 euro incluse spese di spedizione (se lo compri dove ti ho indicato)......se aspetti che te ne mandano uno wireless, secondo me fai notte.......poi regolati come meglio credi

saluti

Utente di HTML.it
    ok ho capito. Grazie per le info

A me hanno detto che se sono gia' abbonata al VOIP di Telecom devo usare un loro router.
    michela modem wifi

Originariamente inviato da michelaj6
    A me hanno detto che se sono gia' abbonata al VOIP di Telecom devo usare un loro router.
    Confermo quanto scritto in precedenza. Ho richiamato piu´ volte e, dopo diversi tentativi, sono riuscita a parlare con un operatore che mi ha confermato che dovrei usare un loro router. Insomma..e´ pazzesco! Mi convinco sempre di piu´ che sia meglio passare ad un´altra compagnia telefonica e, navigando su internet, ho dato un´occhiata a questo sito http://www.tariffe24.it.

Ci sono informazioni utili su tariffe e altro per chi come me pensa di cambiare operatore.
    michela modem wifi

Permessi di invio