Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

consigli su flash e database

Ciao ragazzi

Avrei da chiedervi un paio di consigli:

Devo fa un sito in flash per una galleria d'arte che è divisa fondamentalemente in tre macrosezioni; mostre, artisti e opere.
    I contenuti di queste sezioni ovviamente sono in continuo aggiornamento e mi è stato chiesto quindi di fare un sito che sia facilmente aggiornabile dai titolari della galleria.
    Io da bravo profano ho pensato che ci voglia un database e che flash poi prelevi i dati da li.

Volevo sapere se questa strada poteva essere quella giusta e se avevate qualche pubblicazione o guida da consigliarmi per consultarla.

grazie a tutti in anticipo

ciao

Ale

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il concetto è corretto, ma non si può interrogare un DB direttamente da flash, per farlo occorre passare per uno script lato server adatto che si fa poi comunicare con la classe preposta LoadVars

qui un articolo che ne spiega grosso modo l'utilizzo: http://flash.html.it/guide/lezione/2940/loadvars/

mentre qui si tratta l'interazione tra flash e php: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

Utente di HTML.it
    Mh ok ho capito.
    Altrimenti ci sono altri metodi che potrei usare secondo te?
    grazie

Ale

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da moryan85
    Mh ok ho capito.
    Altrimenti ci sono altri metodi che potrei usare secondo te?
    grazie

Ale
    xml, ma torni sempre a bomba... questo xml qualcosa te lo dovrà pur creare dal database...

Utente di HTML.it
    ok allora seguirò la strada del loadvars visto ke il mio coinquilino è uno smanettone di linux e di php ne sa a pacchi.

grazie mille dell'aiuto, io sono grafico se hai bisogno di qualcosa fammi un fischio grazie ancora

ciao

Ale

Permessi di invio