Ciao a tutti,
sto ricostruendo il mio sito perché ormai la sera è inutilizzabile talmente è lento (ma con oltre 350 utenti connessi contemporaneamente su un Pentium 3 dove gira sia apache che mysql credo sia normale :P).
Nel nuovo progetto ho reso apache e php scalabili* ma lo zoccolo per il nuovo sito potrebbe rimanere il database che al momento non so come rendere efficiente con qualsiasi numero di utenti.
Non ditemi che c'è da migliorare l'hardware perché per il nuovo sito sono previsti nuovi server molto molto potentituttavia... l'hardware della macchina del DB non potrà reggere all'infinito e prima o poi si saturerà anche questa. La mia domanda è: come posso evitare che ciò accada?
Qualcuno conosce tecniche per scalare mysql o renderlo efficiente con qualsiasi numero di utenti?
Qualcuno conosce un esperto di mysql?
*scalabili: Indendo dire che se per le troppe connessioni, i troppi utenti il server diventa troppo lento mi basta aggiungere un nuovo server accanto e le richieste vengono smistate tra i due. (Spero il significato del termine sia giusto, in ogni caso... il concetto è questo che ho appena descritto).