PDA

Visualizza la versione completa : server linux, non riesco a scaricare le immagini con ftp

Tr|k`Tr4k
27-10-2007, 18:15
Ho un server con linux, e quando mi faccio le copie di back up dei file che ho sul server, tramite ftp, riesco a fare il download solo dei file, ma delle immagini no.
Da che e' dovuto?
Cosa devo fare per scaricarmi anche le foto?

GunMan
27-10-2007, 18:49
davvero singolare...

che client ftp utilizzi?

ti mostra un qualche tipo di errore?

:ciauz:

sacarde
28-10-2007, 12:13
neanche se metti binary mode ?

Tr|k`Tr4k
02-11-2007, 15:48
Originariamente inviato da GunMan
davvero singolare...

che client ftp utilizzi?

ti mostra un qualche tipo di errore?

avevo perso d'occhio la discussione
cmq utilizzo filezilla...
non so se in binary funziona o meno, ora provo
cmq mi dice semrpe errore critico ecc ecc

GunMan
02-11-2007, 18:51
onestamente non so dirti, potresti provare con un altro client per vedere se il problema si ripresenta (e nel caso se da qualche informazione in pi), gftp per esempio.

Tr|k`Tr4k
02-11-2007, 20:19
ancora non ho provato, ma ad ogni modo ora ricordo bene il problema.
In pratica non mi fa il download delle immagini che io inserisco sul server tramite qualche script php di upload.
Per esempio, se scrivo una news e ci metto una foto, quella foto non riesco a scaricarmela...
Cambia qualcosa?

GunMan
02-11-2007, 23:44
Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
ancora non ho provato, ma ad ogni modo ora ricordo bene il problema.
In pratica non mi fa il download delle immagini che io inserisco sul server tramite qualche script php di upload.
Per esempio, se scrivo una news e ci metto una foto, quella foto non riesco a scaricarmela...
Cambia qualcosa?

non saprei dirti se la cosa da considerare oppure no, controlla per scrupolo se i permessi di queste immagini hanno qualcosa di anomalo.

Tr|k`Tr4k
03-11-2007, 13:46
Originariamente inviato da GunMan
non saprei dirti se la cosa da considerare oppure no, controlla per scrupolo se i permessi di queste immagini hanno qualcosa di anomalo.

si i permessi non erano a 644 e ho dovuto modificarli da shell grazie all'aiuto di un amico :)

Grazie per le risposte :)

danielix05
04-12-2008, 09:50
ciao Tr|k`Tr4k

puoi condividere il modo con cui hai risolto? ho anch'io lo stesso problema.

grazie.

EosNet
04-12-2008, 10:49
Il problema quando si inseriscono immagini, si modificano file via web
In questo modo i file acqusiscono come chown (proprietario) nobody di apache pertanto l'account ftp non ha pi poteri su quei file

un metodo semplice

chown nomeaccount.nomeaccount *

Loading