Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Eliminare spazio sotto tutte le immagini

Nella pagina, sia IE7 che FireFox mi inseriscono sotto tutte le immagini uno spazio di 4-5 mm.

Accidenti ci sbatto la testa tutto il giorno e non capisco cosa diavolo è!!!! Ho controllato tutti i vari margin e padding e sono sempre a 0!!!
    Help!!

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    Io ho rimediato in questo modo:

html,body{
    margin:0px;
    padding:0px;
    }
    *{
    margin: 0px;
    padding: 0px;
    }
    Vedi se fa il caso anche per te!

Non funziona!!
    Ho provato in tutti i modi ma lo spazio rimane

Originariamente inviato da LA VALE

codice:
    html,body{
    margin:0px;
    padding:0px;
    }
    *{
    margin: 0px;
    padding: 0px;
    }
    l'asterisco (*) non comprende anche gli elementi html e body?

ASSURDO!!!! Che succede? VVoVe:

Allora, prima di tutto una considerazione: lo spazio di qualche pixel si crea sotto tutte le immagini della pagina, nei vari div, quindi si tratta di qualche problema che sta a monte di tutto.

Dopo avere disossato il css per benino e avere tentato tutto sono ad un assurdo punto cruciale:

Eliminando "Trebuchet MS" dalla font-family (definita nel body) lo spazio sotto tutte le immagini si dimezza, cioé da 4-5 pixel diventa di 2-3 pixel, ma non riesco ad eliminarlo del tutto.
    Ho controllato la eventuale presenza di andate a capo nell'html ma non ce ne sono!!

Cosa succede??? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

RISOLTO SU IE!!! ASSURDO PORCA MISERIA!!!!

Almeno su IE è risolto. Su firefox rimangono circa 3 pixel sotto ogni immagine.

Ecco cos'era: bastava non inserire andate a capo nel codice tra la fine di un tag (con dentro una immagine) e la fine del tag div.

In pratica:
    codice:
    </a>
    </div>
    aggiunge lo spazio, mentre:

codice:
    </a></div>
    non lo aggiunge

Cioé mi sembra assurdo!!!
    E per Firefox quale altro arcano ci sarà dietro?

Comunque con questa soluzione ho potuto rimettere il font Trebuchet MS

penso di avere lo stesso problema che aveva fante1998 quando ha aperto questo topic
    il fatto è che sto diventando letteralmente pazzo e non capisco dove sia l'errore

su TUTTI i miei siti le immagini mi lasciano uno spazio orizzontale di qualche pixel
    cioè se metto un'immagine, vado a capo con br e metto di nuovo la stessa immagine (è un esempio del cavolo ma avrete capito) fra queste due c'è uno spazio che non mi spiego

ho provato in tutti i modi, con vspace=0, border=0 ...qualsiasi proprietà a 0!
    ho addirittura messo le immagini in una tabella dando le altezze e larghezze a ogni tag (table, tr e td) in modo che sia tutto preciso ma niente

nel css (non so se serva) ho messo
    img { border:0px !important; margin:0px !important; }

PS: ho anche provato a scrivere il codice tutto su un'unica riga ma non funziona proprio

dai non ci credo che non sia capitato anche a voi! io è da un anno che ho questo problema su tutti i siti che faccio e sicuramente qualcuno di voi avrà risolto

Utente di HTML.it L'avatar di emnlmn
    Guarda, io non ho mai avuto un problema simile con le immagini.
    Però prova a postare lo scheletro xhtml e il css associato, così risulterà più facile aiutarti.

Permessi di invio