Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mysql importazione banca dati

Salve a tutti, ho un piccolo quesito da sottoporvi.
    Io faccio un backup del database e poi lo esporto in remoto o viceversa, poi lo carico nel database con la sua utility, ma quando vado a vedere non riporta tutto quello che c'era dentro.
    Ad esempio. nelle tabelle del forum, non mi riporta le lettere accentate, troncandomele o mettendoci un punto di domanda al suo posto, e faccio un esempio pratico:

è = ?

à = ?

ì = ?

oppure

Città = Citt

Mentre io dovrei riuscire a riportare tutto papale papale.
    Cè un modo per poter importare la banca dati senza che poi venga modificato nel trasferimento o nel salvataggio nuovo?

Grazie in anticipo verso chi potrà chirirmi questo caso che mi stà facendo impazzire da giorni, cambiando anche le impostazioni di backup ma non ne ricavo nulla.

Prima di salvare delle stringhe di testo in un db, ti conviene sempre filtrarle.

Io per esempio faccio sempre così:
    Codice PHP:
    $stringa str_replace("è""è"$stringa); 
    Naturalmente faccio questo per tutti i caratteri accentati maggiormente utilizzati, così non ho problemi né per le modifiche fatte al volo dal DB nel come validazione del codice xHTML.

Non so se lo fai o meno, ma comunque un filtraggio di tutti gli input fa sempre bene al fine di evitare attacchi di hacking.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Quindi se faccio una stringa del genere prima dell'inserimento nelle celle quando lo esporto in un altro db non dovrei avere problemi?
    Per quel tipo di codice lo uso in lettura e non in scittura
    Quindi esportare tabelle già riempite in un modo senza filtraggio causa ogni volta quegli inconvenienti?
    E come faccio a cambiare tutte le tabelle dandogli
    Codice PHP:
    $stringa str_replace("è""&egrave;"$stringa); 
    Ho gia molte discussioni in corso, e devo cambiare hosting

up up up

Ce un modo per ricompilare le stringhe immesse nel db?
    Attualmente ho cira 2876 discussioni e 8420 risposte, comprenderai che ritoccarle tutte mano sarebbe un degenero
    Ce qualche soluzione per caso?

Poi ovvio che faro in modo di filtrare i dati

Non ce prorpio nulla del genere?

Permessi di invio