Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Turismo: Gli utenti comprerebbero da siti non "famosi"

Mi e' stata fatta una proposta di gestire alcune camere di albergo in un paese al di fuori dell'italia.
    Facendo pacchetti volo+hotel all inclusive e avendo concorrenti famosi tipo lastminute.com expedia ecc, un utente, comprerebbe da me in un sito nuovo e non famoso?

La paura mia e' solo che un utente non prenota il pacchetto da me perche' sono sconosciuto, anche se ho il prezzo piu basso del famoso...

Utente di HTML.it

Re: Turismo: Gli utenti comprerebbero da siti non "famosi"

Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    Mi e' stata fatta una proposta di gestire alcune camere di albergo in un paese al di fuori dell'italia.
    Facendo pacchetti volo+hotel all inclusive e avendo concorrenti famosi tipo lastminute.com expedia ecc, un utente, comprerebbe da me in un sito nuovo e non famoso?

La paura mia e' solo che un utente non prenota il pacchetto da me perche' sono sconosciuto, anche se ho il prezzo piu basso del famoso...
    Quindi lavori a provvigione?

Cmq la risposta è sì! L'utente non tende concludere direttamente online, preferisce telefonare

Re: Re: Turismo: Gli utenti comprerebbero da siti non "famosi"

Originariamente inviato da Chicco127
    Quindi lavori a provvigione?

Cmq la risposta è sì! L'utente non tende concludere direttamente online, preferisce telefonare
    Si lo so che tende a telefonare e a rompere... visto che gia' ne gestico uno di sito turistico, ma e' locale.
    Adesso invece non andrei a provvigione ma prenderei delle camere da dover riempire, se poi restano vuote sono problemi miei...
    la cosa e' che vorrei poter fare tutto gestibile online senza mettere numeri di telefono, altrimenti si intaserebbe il tutto tra la meta locale e quella estera.
    Oppure metterei un numero di telefono solo alla fine della prenotazione in modo che abbiano un nostro contatto.

Pero' la domanda principale era quella di sapere se un utente compra o no da un sito non famoso... estero

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Turismo: Gli utenti comprerebbero da siti non "famosi"

Pero' la domanda principale era quella di sapere se un utente compra o no da un sito non famoso... estero
    Molto difficile!

Faccio la spesa online dal sito di un importante supermercato, essendo un'istituzione, ogni cliente è garantito.

Ogni tanto fanno degli errori a mio vantaggio e lasciano andare.

Da "un sito non famoso" prima di "comprare", chiedo sempre informazioni e garanzie (telefonicamente o x email)

Nei miei servizi c'è la mia foto in modo che i clienti sappiano chi c'è dall'altra parte del telefono (o email)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Re: Re: Turismo: Gli utenti comprerebbero da siti non "famosi"

Ti do la mia opinione da cliente più che da marketer, che in effetti non sono.

Secondo me con un sito piccolo e poco conosciuto come brand non sei tagliato fuori a priori. Secondo me però per lavorare, supponendo di avere la giusta visibilità, devi avere offerte più vantaggiose e riuscire a dare abbastanza fiducia.

Questa estate, per un viaggio di una settimana a Stoccolma, invece di prendere un hotel su portali come booking.com o hotels.com ho preferito una piccolo sito di B&B, che offriva un prodotto migliore a prezzo più basso, e che sopratutto era linkato dal sito ufficiale del turismo della città, facendomi stare tranquillo in quanto a possibili truffe o scorrettezze.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Esperienza personale (visto che "sono" un piccolo sito turistico sconosciuto, in più ho appena iniziato e in più mi scontro con tour operator colossi e conosciutissimi, per di più propongo viaggi verso una meta difficile). On line da settembre finora ho ricevuto una ventina di richieste (tra telefonate e mail) che non è nemmeno un brutto numero. Il fatto è che si tratta quasi interamente di "richieste sondaggio", ovvero sembra che chi scrive voglia prima capire se esistiamo veramente, chi siamo, dove siamo eccetera. Qualcuno ci chiede i cataloghi cartacei (che non abbiamo visto che siamo e vogliamo stare solo on line). Altra difficoltà: non puntiamo su prezzi bassi, ma sulla qualità delle offerte, quindi i prezzo sono altini e la gente spesso scappa dal sito. Il fatto è che le offerte sono vantaggiose se rapportate a viaggi uguali proposti dai noti del mio settore. E quando lo capiranno anche i clienti sono a posto. Conclusioni? Io ci sto provando, ci ho investito un sacco di tempo, ma credo di aver fatto un buon lavoro (che è sempre modificabile secondo le esperienze prossime venture). Quindi: tentar non nuoce. Almeno uno potrà sempre dire "ci ho provato". Oh no?
    A proposito: io ho comprato più di una sistemazione alberghiera su siti non famosi e per di più esteri. Ma mi sa che qui trovi clienti mediamente più evoluti della media nazionale, quindi le risposte sono poco rappresentative.

- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da Nkosi
    A proposito: io ho comprato più di una sistemazione alberghiera su siti non famosi e per di più esteri. Ma mi sa che qui trovi clienti mediamente più evoluti della media nazionale, quindi le risposte sono poco rappresentative.

In che senso hai comprato?
    Hai delle camere da dover vendere per forza??

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Comprato nel senso che mi sono organizzato viaggi in cui le prime notti (e in un occasione tutto il viaggio) ho prenotato/acquistato pernottamenti in alberghi, b&b o lodge via internet su siti di piccole strutture sparse per l'Africa. In alcuni casi pagando in anticipo, spesso dando il numero di carta di credito. Mai avuto problemi.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio