Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Impossibile installare .exe

    Aiutatemi!!!!! Ho un bel problemino. Credo di avere un virus nel computer, perchè in pratica il sistema non riesce ad installare e ed eseguire programmi come antivirus\anti-spyware e simili.Le altre applicazioni le installa e me le fa usare correttamente. Il brutto è che mi sono accorto soltanto quando stavo per installare la suite di Kaspersky antivirus, per la quale ho dovuto disinstallare l'unico antivirus che avevo: Clam Win Antivirus. Quindi adesso mi ritrovo con un computer senza antivirus, con un un anti-spyware(spybot search and destroy) inutilizzabile(inutilizzabile perchè come ho detto prima i software per la sicurezza anche se installati non partono).P.S. Curiosamente con Spybot mi parte il programma di aggiornamento dell'anti-spyware, ma non il programma. P.S.2 Non è che mi potete dire come faccio a far partire i programmi dal dos(cmd.exe), per vedere se in quel modo partono? P.S.3 Può dire qualcosa che quando mi sono accorto del problema avevo attiva la mia connessione wireless senza protezione già da un po'(non sono un incosciente, l'ho installata da poco e sto tentando di capirci qualcosa, per questo non ho voluto immediatamente cifrarla)? P.S.4 Ho anche provato a fare un'analisi con hijackthis 2.02, e ho mandato al loro sito il mio file .log, ma dicono che non c'è nessun elemento pericoloso. P.S.5 Quando stavo per installare kaspersky mi dava prima errore 1500, dicendo che non poteva installare perchè c'era in corso un altro processo di installazione(cosa non vera) , poi un'altra volta, a metà installazione, mi ha dato (mi sembra, non ricordo bene), errore 1386, e la finestra di dialogo mi diceva che non potevo accedere alla cartella dove si stava installando il programma. P.S.6Heeeeeeeeeeeeeeeeeelp!!!!!!!!

  2. #2
    scarica GMER http://www.gmer.net/ scopatta, sempre sul desktop il file gmer.zip.
    esegui gmer.exe
    Clicca sul Tab "Rootkit"
    Clicca su "Scan"
    finita la scansione clicca su "Copy"
    Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)

    Esegui gmer.exe
    Clicca sul Tab "Autostart"
    Clicca su "Scan"
    finita la scansione clicca su "Copy"
    Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)

    Copia in questa discussione entrambi i log

  3. #3
    Se vuoi puoi anche seguire questa procedura

    Scarica e decomprimi avenger sul desktop
    http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip

    - con un doppio click avvia il file avenger.exe
    - Seleziona "Input Script Manually"
    - Clicca sulla lente di ingrandimento

    - Nella finestra che si aprirà "View/edit script"
    - copia / incolla quanto segue:

    Registry values to replace with dummy:

    HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs

    Registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\system\ControlSet003\Services\s rosa
    HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
    HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SRO SA
    HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\pci32

    Folders to delete:
    C:\windows\temp
    C:\WINDOWS\Tasks
    C:\WINDOWS\exefqd

    files to delete:
    c:\windows\system32\hlpuybtr.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\hidrrr.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
    C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
    C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe
    C:\WINDOWS\system32\trusted.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys

    drivers to unload:
    srosa
    pci32


    Clicca sul tasto Done
    - Poi sull'icona del semaforo
    - Rispondi Yes
    Il pc dovrebbe riavviarsi ( se così non fosse, fallo tu)

    Fai anche una passata con questo tool
    http://www.zonavirus.com/datos/desca...5/elibagla.asp
    Assicurati che la casella Eliminar Ficheros Automaticamente sia spuntata e clicca su Explorar

    Scarica questo tool
    http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    - Una volta scaricato,avvialo con un doppio click.

    Ripulire tutti i files TEMP con ATF cleaner
    http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

    Ciao
    Eset Statik-Shadow Defender-Hypersight RD-System Safety Monitor

  4. #4

    Problema ok?

    X TopDrake.
    Scusa se non ho inserito i file log nella discusione, erano troppo lunghi, non ce la facevo a postare, non so se c'era un metodo per mettere direttamente il filelog con un collegamento ed aprirli poi con un clic. Però dovrei avere risolto, grazie comunque.

    XDaemonios.
    Ho seguito passo passo la tua procedura e ora sembra tutto a posto; però quando vado ad aprire windows defender mi dice ancora che è impossibile accedervi, sebbene io abbia un sistema operativo almeno teoricamente originale. Cmq non ha importanza, userò il buon vecchio spybot come antyspyware. Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.