Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Bottoni attivi su livelli inferiori

ho creato una galleria di anteprime fotografiche con una serie di bottoni che richiamano le foto originali tramite un comendo _parent. Il problema è che una volta che appare la foto sul livello superiore i bottoni al livello inferiore rimangono attivi...con tutti i problemi che conseguono!!Come posso escluderli? credo che esista un comando per renderli invisibili o qualcosa del genere da assegnare al bottone affincheè una volta caricato il movie con la foto grande lui sparisca.....aiutoooooooooooooooooooo

x disabilitare un pls basta

istanzapls.enabled=false

x rendere invisibile un oggetto ti basta

istanzaoggetto._visible=false

ma ancora + semplice se devi disabilitare i pls che stanno ad un livello inferiore ti basta fare un
    area attiva (un pls trasparente) su di essi e poi sul frama
    istanzaareaattiva.onRollOver=function(){
    istanzaareaattiva._useHandCursor=false;//x togliere la manina su di esso
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    grazie per avermi risposto ma non riesco a risolvere la questione...la mia stringa è questa:

on (release) {
    this._parent._parent._parent.galleriafoto_mc.gotoA ndStop(2)

}

questo è il comando del bottone,tutti i bottoni sono racchiusi in un movie clip con istanza
    for_text

scusami l'ignoranza da neofita ma se aggiungo un comando la dicitura gotoAndStop(2) il bottone non funziona e mi da errore...ho provato a inserire i comandi che mi hai consigliato ma senza risultati...ancora un aiutino? :master:

Re: Bottoni attivi su livelli inferiori

Originariamente inviato da Klapic
    ho creato una galleria di anteprime fotografiche con una serie di bottoni che richiamano le foto originali tramite un comendo _parent. Il problema è che una volta che appare la foto sul livello superiore i bottoni al livello inferiore rimangono attivi...con tutti i problemi che conseguono!!Come posso escluderli? credo che esista un comando per renderli invisibili o qualcosa del genere da assegnare al bottone affincheè una volta caricato il movie con la foto grande lui sparisca.....aiutoooooooooooooooooooo
    >Il problema è che una volta che appare la foto sul livello superiore i bottoni al livello inferiore rimangono attivi...

ecco quindi fai vedere la foto ad un livello superiore..quindi basta che sotto alla foto ci metti l'area attiva e risolvi quindi l'area attiva compare con la foto...

oppure fai
    istanzapls.enabled=false

cosa nn hai capito? anzi scusami dove nn sono stato chiaro?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

chiedo troppo?

farò l'ennesimo tentativo.....credo che il problema sono io...altrimenti chiedo venia....potresti farmi vedere come scriveresti tu l'action script?
    :master:

se chiedo troppo batti un colpo!

Re: chiedo troppo?

Originariamente inviato da Klapic
    farò l'ennesimo tentativo.....credo che il problema sono io...altrimenti chiedo venia....potresti farmi vedere come scriveresti tu l'action script?
    :master:

se chiedo troppo batti un colpo!
    no nn chiedi troppo ma il fatto è che nn si tratta solo di cod xchè la strada + semplice è quella dell'area sensibile sotto alla foto quindi nn solo action script

altrimenti
    se questo lo usi x far aprire la foto ingrandita
    on (release) {

}

nel secondo frame del mc metti sotto agli altri layer un'area sensibile
    oppure
    on (release) {
    //metti un nome istanza al pls che vuoi disabilitare e poi
    //solo che dopo devi ricordarti di abilitarlo di nuovo con true
    istanzapls.enabled=false
    }

+ di questo nn so cosa scriverti..

Permessi di invio