Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB6] Come programmare cambio password?

Salve.
    Ho creato un progetto dove, viene inzialmente caricato un form dove inserire la password; se corretta viene avviato il programma.
    Ora voglio inserire un link che permette l'apertura di un nuovo form dove l'utente può cambiare la password, come procedere?

Prima di tutto non saprei come inserire un "link" nel form password, o meglio, una semplice scritta che se viene sovrastata dal puntatore la freccetta si converte in manina (come i link nelle pagine web).

Il problema a seguire è: una volta cambiata la password, come faccio ad annullare il vecchio codice, facendo in modo, quindi, che viene sostituito dal nuovo cambio?

By by

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per quello che chiami "link", usa una label e l'evento Click ...

Per la password, dove la memorizzi ?

Alla label con evento click ci avevo pensato, solo che non viene fuori la manina... è più se fosse possibile ^_^

La password credo di non memorizzarla in un punto (variabile, o quel che che sia...) specifico, ti spiego: l'inserimento avviene in una text, e poi nel momento che clicca sul pulsante di conferma verifico con un IF se è corretta. Se corretta avvio l'apertura della form principale.

L'IF è impostato in questo modo:

if text1.text="****" then
    frmprincipale.show
    end if

Utente di HTML.it
    Sì ma la password corretta in cosa è memorizzata?
    Se non la memorizzi da nessuna parte (ovvero scrivendola direttamente dentro il codice sorgente), non c'è modo di cambiarla
    Devi per forza memorizzarla da qualche parte (database/file/registro), magari dopo averla criptata
    Così quando qualcuno la modifica ti basta semplicemente aggiornare il campo nel database/file/registro

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    La password non deve stare nel testo del programma ... devi memorizzarla in un file o in un db o nel registro ma prima la devi criptare ...

Se uno di questi argomenti non ti e' ancora chiaro, ti consiglio di studiarlo prima ...

Hmm... Sarà complicato?

Ah ecco. Io infatti la memorizzo all'interno del codice, e così non potrà mai essere cambiata.
    Possiamo provare a crearla insieme?
    E' un argomento nuovo, e in rete non sono riuscito a trovare nulla, in alternativa va bene anche un link che spiega il tutto, purchè comprensibile.
    Ho letto che in Visual Basic devo inserire un riferimento "Microsoft DAO" ma ce ne sono 3, non so la loro differenza e quindi quale è più indicato per il mio caso.
    Come faccio a "criptare" la passoword in Access? In Visual Basic so come criptarla, però se il database viene aperto questa non dovrebbe vedersi ( a meno che non inserisco anche lì una password), altrimenti non avrebbe senso...
    Tipologia del campo? Testo, vero? (anche i numeri sono visti come stringa se non specificato, o no?)

Se avete tempo e pazienza...

Niente eeh...

:rollo:

Ciao.

Un link per studiarselo?

Vedo che è un argomento abbastanza visitato, almeno un'infarinatura, qualche frammento di codice per capire il concetto base... C'è nessuno?

Io non riesco a trovare nulla

Permessi di invio