Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: corel-photoshop

Utente di HTML.it

corel-photoshop

Ciao a tutti!
    Io ho sempre usato corel draw per creare grafica vettoriale, adesso mi piacerebbe imparare photoshop e vorrei capire se il fatto di usare corel invece di illustrator mi può(e come) svantaggiare...in altre parole...che cosa si può fare con l'accoppiata illustrator-photoshop che non si può fare con corel-photoshop?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro..
    Grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao, la coppia corel+ps non ha nulla da invidiare a illustrator+ps se non la possibilità di passare da un software all'altro con un semplice clic.
    Corel legge tranquillamente anche i file psd con tutti i relativi livelli, colori, sfumature e trasparenze.
    Riesce anche ad importare i tracciati.
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Ciao, la coppia corel+ps non ha nulla da invidiare a illustrator+ps se non la possibilità di passare da un software all'altro con un semplice clic.
    Corel legge tranquillamente anche i file psd con tutti i relativi livelli, colori, sfumature e trasparenze.
    Riesce anche ad importare i tracciati.
    ah capisco...e invece per interagire da photoshop a corel?
    Secondo voi tra illustrator e corel è solo una questione di come uno si trova oppure ci sono delle differenze sostanziali?
    Grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Non credo ci sia molto da interfacciare.
    Ti credi le immagini bmp con PS e le apri con Corel, quelo che faresti anche con Illustrator.
    Certo è che PS ed Illustrator sono figli della stessa mamma.

Le grosse differenze che noto tra corel ed illustrator (lsciando perdere l'usabilità) sono sulla stampa. Illustrator ha un'affidabilità maggiore sulla fedeltà dei colori

imho
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Ma per quanto riguarda i tracciati? posso crearli in corel e usarli in photoshop??

Permessi di invio