Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Formattazione di un textfield da una combobox

ciao ragazzi.. Avrei bisogno di visualizzare un testo in un texfield con i font scelti in un conbobox.

Per spiegarmi meglio posto ques'immagine:

vorrei che l'utente cliccasse su il nome del font e che il testo si formattasse in base al font scelto.

qualcuno ha dei suggeriemnti? (sono riuscito a fare in modo che le outlines dei font vengano esportate nel swf stesso, in modo che lo script funzioni anche se l'utente non ha installato nel suo pc un font particolare!)

grazie infinite
    tenete conto che sono un neofita e sto muovendo i miei primi passi con il flash.

Re: Formattazione di un textfield da una combobox

Originariamente inviato da oRpo
    ciao ragazzi.. Avrei bisogno di visualizzare un testo in un texfield con i font scelti in un conbobox.

Per spiegarmi meglio posto ques'immagine:

vorrei che l'utente cliccasse su il nome del font e che il testo si formattasse in base al font scelto.

qualcuno ha dei suggeriemnti? (sono riuscito a fare in modo che le outlines dei font vengano esportate nel swf stesso, in modo che lo script funzioni anche se l'utente non ha installato nel suo pc un font particolare!)

grazie infinite
    tenete conto che sono un neofita e sto muovendo i miei primi passi con il flash.
    beh posta lo script che hai fatto fino adesso poi si vede

cmq con setformat puoi formattare un textfield e con un listener potresti applicare magari la formattazione quando è stata fatta una scelta nella combo ad una stringa ....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: Formattazione di un textfield da una combobox

Originariamente inviato da crescenzo
    beh posta lo script che hai fatto fino adesso poi si vede

cmq con setformat puoi formattare un textfield e con un listener potresti applicare magari la formattazione quando è stata fatta una scelta nella combo ad una stringa ....

grazie per la risposta
    Avevo provato con la classe textformat , ma non uso Macromedia come compiltore, uso 3DFA, che ho scoperto che non supporta textformat e di conseguanza non posso creare oggetti con la suddetta classe.

Non usando Macromedia non ho codice da postare ( ) perchè (in teroria) 3DFA dovrebbe servire per utenti che non sanno nulla di AC..

Provero' con la setformat (è una classe vero? quindi devo creare un oggetto?) oppure butto sul cestino 3dfa e passo a Macromedia..

-EDIT-

setformat è una sottoclasse di textformat? allora non la posso usare.. grazie usero' macromedia allora....

nn usi flash?! ..sorry nn conosco 3DFA
    e poi doppio sorry errore di digitazione la classe a cui mi riferivo è TextFormat ...l'orario nuovo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Abbandono 3dfa.. meglio impararsi un po' di AC... spero di capirci qualcosa menomale che me la cavo con java, speriamo sia simile come implementazione.

e poi doppio sorry errore di digitazione la classe a cui mi riferivo è TextFormat ...l'orario nuovo

[OT] ehehe io ho l'oroglogio sincronizzato con francoforte lol

Permessi di invio