Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Router netgear e alice

Utente di HTML.it

Router netgear e alice

Ciao a tutti

scusate la domanda niubba ma mi è arrivata un'email da telecom dove mi si comunicava che la mia alice 4 mega è stata passata a 20 mega però dalla portante del mio netgear dg834gt vedo sempre 4 mega, ci sono impostazioni da fare nel router oppure non sono ancora passato effettivamente alla 20 mega?

Sinceramente spererei di non passarci perchè la 4 mega va benissimo e visto ciò che si dice della 20....brrrrrrrrrrr

Grazie a tutti

Marco

Utente di HTML.it
    Scusate se uppo ma ho avuto la conferma dal sito 187.it che ho la 20 mega però sul router ho sempre i valori della 4 mega, per favore fatemi capire se devo modificare qualcosa.

Grazie ancora

Marco

Devi impostare una connessione del tipo PPPoE. Se hai la 4 mega credo che la tua connessione e' impostata come PPPoA.

Crea quindi una connessione "PPPoE LLC" e assicurati che la modulazione (dovresti trovare questa impostazione nelle sezione del router relativa alle proprieta' della connessione ADSL) sia impostata su MULTIMODE oppure su ADSL2+

A tal punto salva le impostazioni e riavvia il router. Se dopo aver riavviato il router continui a leggere la portante della 4 mega.........allora per l'ennesima volta il 187 non ha fatto il suo dovere.........o meglio.......l'ha fatto male

Saluti

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie overflow1972

Originariamente inviato da overflow1972
    Devi impostare una connessione del tipo PPPoE. Se hai la 4 mega credo che la tua connessione e' impostata come PPPoA.
    Crea quindi una connessione "PPPoE LLC" e assicurati che la modulazione (dovresti trovare questa impostazione nelle sezione del router relativa alle proprieta' della connessione ADSL) sia impostata su MULTIMODE oppure su ADSL2+
    Ho controllato e il router è gia impostato su PPPoE però non trovo la sezione relativa alle proprietà della connessione ovvero non so dove vedere se sono su ADSL2+ o cosa.

Il mio formware è il V1.02.04.

Non so più che fare.

Grazie ancora per l'aiuto che mi darete.

Saluti

Marco

per il tuo router e' disponibile la versione di firmware 1.02.09 pero' ho visto che il tuo firmware e' gia' aggiornato all' ADSL2+.

Ho inoltre visto che su questo router non si puo' modificare manualmente la modulazione (multimode o ADSL2+)..........per cui la mia conclusione e' :

il 187 colpisce ancora!

Attendi pazientemente e vedrai che prima o poi la 20 mega te la attivano, ma ti prego........evita di chiamare il 187!

Saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da overflow1972

il 187 colpisce ancora!

Attendi pazientemente e vedrai che prima o poi la 20 mega te la attivano, ma ti prego........evita di chiamare il 187!
    Lo eviterò come la peste infatti ho preferito chiedere qui che sicuramente ho risposte più furbe e competenti.

Grazie ancora overflow

Ciao

Marco

p.s. ovviamente il formware era il firmware, me tapinooooooooo

Bigman per favore mi passeresti i settaggi corretti per il Netgear dg834gt? anche io ho l'adsl a 4 mega di Alice in fase di passaggio alla 20 mega ma non riesco a navigare per più di 5 minuti e poi mi cade la linea, cioè vedo che internet è connesso, rete lan connessa ma non navigo e la lucina sull'adsl rimane fissa invece di lampeggiare. Sono costretta a spegnere e riaccendere il router, rifunziona per 5 minuti e poi ricade. N.B. adesso sto col modem alice.

Permessi di invio