Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Registrare Radio online

Salve a tutti!!!

Spero di non essere off-topic comunque questo è il mio problema:

Tra pochi giorni devo assolutamente regitrare una trasmissione su una radio, e vorrei registrarla perchè non ci sono.

Quindi volevo sapere se esiste un software che dato l'Url della radio (on-line) mi permetta di registrarla su pc in modo che poi successivamente posso tagliarla e salvarla in mp3.

Grazie a tutti
    Agos

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Certo, ma il modo più semplice è questo: scaricati un qualsiasi software di registrazione, come Audacity, e apri lo streaming della webradio da registrare, magari col Player Online o con WMP. Controlla che da Controllo Volume > Opzioni > Proprietà > Registrazione (o Output a seconda della scheda audio) sia selezionato "Stereo Mix" (o "Missaggio Stereo"). Apri Audacity e premi Rec, ma occhio al volume.

Scusami ma con vista controllo volume c'è?
    Agos

Allora dovresti controllare nelle impostazioni audio dal Pannello di Controllo, ma se comunque riesci a registrare... E' inutile che cerchi... Dovresti fare qualche prova...

Sto cercando di registrare con AudioCity, la registrazione viene fatta ma dalla fonte microfono, quindi quando vado a riprodurre si sente da molto lontano.

In AudioCity ho cambiato anche impostazioni in modifica preferenze ma niente sempre lo stesso effetto
    Agos

E allora prova a cambiare ingresso, seleziona Stereo Mix, o Missaggio Stereo, dalle opzioni di REGISTRAZIONE di Vista (nel Pannello di Controllo > Audio). Ora non posso dirti la procedura precisa perché non ho Vista sottomano, ma ho cercato e prova a fare così:

Nelle proprietà audio fai clic con il tasto destro nella finestra dei dispositivi di registrazione e spunta entrambe le opzioni “mostra dispositivi disattivati” e “mostra dispositivi disconnessi”.
    (http://www.winvista.it/rivista-dedicata-a-windows-vista/ )

Niente da fare

In pannello di controllo audio ci sono le seguenti tre schede

Riproduzione
    Registrazione
    Suoni

In riproduzione la scelta dei dispositivi è :
    Altoparlanti
    Realtek digital output

In registrazione c'è :
    Microfono

In suoni :
    le impostazioni dei suoni di windows

Cosa faccio?
    Agos

Originariamente inviato da agostinomiranda
    Realtek digital output

In registrazione c'è :
    Microfono
    Se ne hai la possibilità metti "Missaggio Stereo"

Su propietà > registrazione c'è: Lettore CD, Microgfono, Linea in ingresso, Mix wave in uscita. Quello che tu dici non c'è.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Originariamente inviato da straycat3
    Su propietà > registrazione c'è: Lettore CD, Microgfono, Linea in ingresso, Mix wave in uscita. Quello che tu dici non c'è.
    Ti ho risposto nella tua discussione
    Fabio

Permessi di invio