Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Registrare Radio online

    Salve a tutti!!!

    Spero di non essere off-topic comunque questo è il mio problema:


    Tra pochi giorni devo assolutamente regitrare una trasmissione su una radio, e vorrei registrarla perchè non ci sono.

    Quindi volevo sapere se esiste un software che dato l'Url della radio (on-line) mi permetta di registrarla su pc in modo che poi successivamente posso tagliarla e salvarla in mp3.


    Grazie a tutti
    Agos

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Certo, ma il modo più semplice è questo: scaricati un qualsiasi software di registrazione, come Audacity, e apri lo streaming della webradio da registrare, magari col Player Online o con WMP. Controlla che da Controllo Volume > Opzioni > Proprietà > Registrazione (o Output a seconda della scheda audio) sia selezionato "Stereo Mix" (o "Missaggio Stereo"). Apri Audacity e premi Rec, ma occhio al volume.

  3. #3
    Scusami ma con vista controllo volume c'è?
    Agos

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Allora dovresti controllare nelle impostazioni audio dal Pannello di Controllo, ma se comunque riesci a registrare... E' inutile che cerchi... Dovresti fare qualche prova...

  5. #5
    Sto cercando di registrare con AudioCity, la registrazione viene fatta ma dalla fonte microfono, quindi quando vado a riprodurre si sente da molto lontano.

    In AudioCity ho cambiato anche impostazioni in modifica preferenze ma niente sempre lo stesso effetto
    Agos

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    E allora prova a cambiare ingresso, seleziona Stereo Mix, o Missaggio Stereo, dalle opzioni di REGISTRAZIONE di Vista (nel Pannello di Controllo > Audio). Ora non posso dirti la procedura precisa perché non ho Vista sottomano, ma ho cercato e prova a fare così:

    Nelle proprietà audio fai clic con il tasto destro nella finestra dei dispositivi di registrazione e spunta entrambe le opzioni “mostra dispositivi disattivati” e “mostra dispositivi disconnessi”.
    (http://www.winvista.it/rivista-dedicata-a-windows-vista/ )

  7. #7
    Niente da fare

    In pannello di controllo audio ci sono le seguenti tre schede


    Riproduzione
    Registrazione
    Suoni

    In riproduzione la scelta dei dispositivi è :
    Altoparlanti
    Realtek digital output

    In registrazione c'è :
    Microfono

    In suoni :
    le impostazioni dei suoni di windows



    Cosa faccio?
    Agos

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Originariamente inviato da agostinomiranda
    Realtek digital output

    In registrazione c'è :
    Microfono
    Se ne hai la possibilità metti "Missaggio Stereo"

  9. #9
    Su propietà > registrazione c'è: Lettore CD, Microgfono, Linea in ingresso, Mix wave in uscita. Quello che tu dici non c'è.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Originariamente inviato da straycat3
    Su propietà > registrazione c'è: Lettore CD, Microgfono, Linea in ingresso, Mix wave in uscita. Quello che tu dici non c'è.
    Ti ho risposto nella tua discussione
    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.