Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Filtrare per data (mySQL)

Salve a tutti,

quante volte vi sarà capitato di dover filtrare dei risultati per data?
    Per me questa è la prima volta quindi nonostante abbia fatto qualche ricerca non ne sto venendo a capo.

Allora, io ho il mio bell'elenco a menu da cui l'utente puo' scegliere di filtrare le offerte di lavoro per data (oggi/settimana scorsa/mese scorso).

Nella mia bella SELECT: sql_query="Select * From offerte Where categoria = '" & cat & "' and data= ... "

Pr poter lavorare sulla data converto la data odierna da gg/mm/aaaa a aaaa-mm-gg che è il formato di mySQL a questo punto che sintassi devo usare per la data nei tre casi (oggi/settimana scorsa/mese scorso) ?

Grazie, ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi usare la funzione dateAdd.
    Ti restituirà la data corrispondente alla settimana scorsa e al mese scorso:
    http://www.w3schools.com/vbscript/func_dateadd.asp

Fermo restando che anche MySQL ha la stessa funzione interna, controlla nella documentazione.
    Roby

Ciao Roby,

grazie al link che mi hai passato adesso riesco a ricavarmi la data del mese scorso rispetto alla data odierna:

codice:
    <%'Ricavo la data di un mese fa da quella attuale
    mese_scorso=DateAdd("m",-1,date)
    %>
    Bene adesso ho tutte le mie date: quella odierna, quella attuale e quella dell'offerta.
    Come faccio a filtrare soltanto le offerte non più vecchie di 1 mese?

codice:

SQL = "SELECT * FROM offerte where stato_offerta<>'Offerta cancellata' and data > '"&mese_scorso&"' > and data < '"&data_attuale&"'"
    Ovviamente le date sono entrambe nel formato SQL aaaa-mm-gg , purtroppo pero' cosi' non funziona, ricevo un errore quando provo ad eseguire la connessione:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e21'
    ODBC driver does not support the requested properties.

sai qual'e' la sintassi da utilizzare in questo caso?
    Grazie tante!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    ... and data > '"&mese_scorso&"' and data < '"&data_attuale&"'"
    Roby

OPS era un errore di copiatura...
    Grazie alla tua segnalazione ho anche sistemato lo script che non visualizzava le offerte del giorno stesso, adesso è perfetta:

codice:
     ...and data > '"&mese_scorso&"' and (data < '"&data_attuale&"' OR data = '"&data_attuale&"')
    Grazie tante.

Permessi di invio