Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: "Emulare" MAC

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952

    "Emulare" MAC

    Ciao,
    ho appena installato la nuova Ubuntu...devo dire che non va niente male....tranne per qualche lacuna HW (Bluetooth e audio)...

    Mi chiedevo però una cosa, da anni uso linux e sempre c'è stato il problema di quei famosi sw mai portati sul pinguino. Faccio un esempio...il nuovo programma Joost.
    Sarebbe bello poter guardare la TV con linux...peccato che sia supportato solo Win e Mac.
    L'unico modo è quello di fare un tentativo con Wine...ed incrociare le dita.

    Quello che mi chiedo io, da PROFANO DELLA PROGRAMMAZIONE, non sarebbe + semplice far girare i programmi MAC??? Se non erro alla base del SO di Apple c'è uno UNIX...o BSD...non ricordo...
    Sarebbe un problema per via dell'interfaccia grafica???

    Boh...voi che dite???

    Marco.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io guardo la tv su linux da tempo immemorabile con xawtv, kdetv e tvtime.

    Mi sa tanto di cercare di scoprire l'acqua calda ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da mykol
    io guardo la tv su linux da tempo immemorabile con xawtv, kdetv e tvtime.

    Mi sa tanto di cercare di scoprire l'acqua calda ...
    penso sia una tv online
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    la cosa non mi ha mai interessato, ma mi pare che ci siano anche programmi per vedere la tv online. Kaffeine non va bene ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    era un esempio quello della TV!!!!!!!!!!!!

    Forse mi sono spiegato male...ma voglio dire: non è + semplice emulare un SW MAC piuttosto che uno WIN???
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma probabilmente i soft windows sono più più conosciuti ed usati, quindi penso che possa essere più interessante emularli.

    Poi magari ci sono degli altri motivi che mi sfuggono.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Se col cavolo lo emuli facilmente un software mac, anche se oggi ci sono piattaforme simili ai pc, processori dual core ecc rimane sempre la difficoltà di emulare un os mac e non tutti gli hardware sono pienamente compatibili, potresti anche installarti un mac os ma poi riusciresti a far funzionare per bene la scheda video?? dovrebbe essere facile invece non c'e' ancora la possibilità di farlo. Apple a ragione o a torto non vuole aprire x niente il suo s.o. che rimane cmq un ottimo s.o. ma per farlo girare al meglio occorre un mac sennò oltre a perdere molto tempo e scegliere una configurazione ad hoc scegli di fare qualcosa di illlegale per quello che se ne sta parlando ora, forse se in futuro apple cambierà idea sarà possibile ma non penso che getterà via tutto quello che ha costruito sinora.
    Questo per farti capire che ad oggi è + compatibile linux che mac os poi se non sei convinto fatti un giro in rete che ne trovi di info a riguardo...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Perfetto...era la risposta che cercavo

    Grazie ciao.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Originariamente inviato da ATHRAF
    Se col cavolo lo emuli facilmente un software mac, anche se oggi ci sono piattaforme simili ai pc, processori dual core ecc rimane sempre la difficoltà di emulare un os mac e non tutti gli hardware sono pienamente compatibili, potresti anche installarti un mac os ma poi riusciresti a far funzionare per bene la scheda video?? dovrebbe essere facile invece non c'e' ancora la possibilità di farlo. Apple a ragione o a torto non vuole aprire x niente il suo s.o. che rimane cmq un ottimo s.o. ma per farlo girare al meglio occorre un mac sennò oltre a perdere molto tempo e scegliere una configurazione ad hoc scegli di fare qualcosa di illlegale per quello che se ne sta parlando ora, forse se in futuro apple cambierà idea sarà possibile ma non penso che getterà via tutto quello che ha costruito sinora.
    Questo per farti capire che ad oggi è + compatibile linux che mac os poi se non sei convinto fatti un giro in rete che ne trovi di info a riguardo...
    Sono d'accordo fino al punto della compatibilità (magari non capisco io), che significa che linux è più compatibile?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    Apple magari....

    Allora ho fatto l'esempio della scheda video non a caso perchè in macos alcuni hardware pc funzionano benissimo altri x niente,da info che potete facilmente trovare con google... ad es. una vecchia ati 9500 anche non pro va bene, per passare a nvidia che con le 6600 pare non ci siano problemi, ce ne sono invece con le 7600gs x esempio se pci express dovrebbe fungere tutto, con l'agp invece alcuni modelli non vanno bene... (e intendo anche il 3d, so benissimo che x il mac non si chiama cosi...), di sicuro è che le 7600 vengono montate anche su imac originali..... (ah tanto x dirvi che ormai le 7600 sono pezzi già d'antiquariato ma sull'imac va che è una scheggia)
    Tutto questo lo dico e ripeto solo a scopo puramente informativo, sono info che potete trovare ovunque in rete e centra solo parzialmente col fenomeno del hackintosh, che cmq sia rimane una pratica illegale, alcuni esempi in cui mi sono imbattuto servono solo a dimostrare che il mac os è potentissimo nel gestire l'hardware ma al pari di un pc ha una struttura molto + rigida, i driver sono pochissimi rispetto a linux, e cmq non li metto a paragone perchè sono 2 os completamente differenti, in sostanza stando così le cose non si può ne aggiungere una scheda ne sostituirla senza essere sicuri che sia compatibile e per l'imac la scelta è molto limitata.
    Quindi scordatevi di far girare facilmente mac os e relativi software a meno che come ho intenzione io di fare comprare un bel imac, ma cmq un bel leopard che giri anche sui nostri pc farebbe gola a chiunque è davvero spettacolare !!

    :rollo:
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.