PDA

Visualizza la versione completa : [vmware] monowall e rete

GreyFox86
28-10-2007, 22:54
Vorrei fare qualche esperimento con monowall, per questo sto cercando di farlo andare in una virtual machine di vmware.
Il problema è che non riesco a capire come vadano configurate le 2 interfacce di rete necessarie di vmware e come vada impostato monowall dalla sua schermada di configurazione perchè possa pingare il pc host (e viceversa).
Qualcuno sa dirmi da cosa partire?

GreyFox86
29-10-2007, 00:03
Ho il dubbio che il problema stia nel fatto che vmware assegna gli indirizzi alle macchine client tramite dhcp, mentre quel monowall sembra volere l'indirizzo fisso...

undertaker84aa
29-10-2007, 12:06
su virtualbox c'è la funzionalità 'host interface network' che dovrebbe risolvere il tuo problema, su vmware non so non conosco..

GreyFox86
29-10-2007, 21:24
Grazie ma purtroppo ho la necessità di fare i test con vmware, anche perchè potrebbe servirmi portare l'immagine e farla girare anche su altri pc in facoltà... nessuna soluzione usando vmware?

claudiocrack
30-10-2007, 03:46
Fammi sapere come risolvi perche devo migrare 4 macchine ipcop a monowall
e non ho ancora provato a fare nulla sulla wm..

Grazie

GreyFox86
30-10-2007, 21:15
Certamente, farò sapere su questo thread. Intanto spero sempre che qualcuno sappia rispondermi, anche solo per confermarmi che il problema per la comunicazione sia effettivamente è quello che ho immaginato.

Loading