Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: menu.lst ubuntu7.10

  1. #1

    menu.lst ubuntu7.10

    Sto riprovando ad installare arch, ma nell'installazione del boot loader non mi ha trovato l'ubuntu 7.10 installato sull'hard disk. Mi servirebbe quindi la parte del menu.lst di ubuntu 7.10 in modo da poterla aggiungere al file in arch, in particolare le stringhe "kernel" e "intrd"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    up, vorrei sistemare entro stasera, basta che mi postiate il /boot/grub/menu.lst


    Scusate l'insistenza, ma c'ho sonno ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da psykopear
    up, vorrei sistemare entro stasera, basta che mi postiate il /boot/grub/menu.lst


    Scusate l'insistenza, ma c'ho sonno ^^
    title Ubuntu 7.10, kernel 2.6.22-14-generic
    root (hd1,0)
    kernel /boot/vmlinuz-2.6.22-14-generic root=/dev/hdb1 ro quiet splash
    initrd /boot/initrd.img-2.6.22-14-generic

    locicamente gli indirizzi device per root devi usare i tuoi non i miei e non perchè io sia geloso delle mie risorse

    Notte

  4. #4
    Originariamente inviato da francofait
    title Ubuntu 7.10, kernel 2.6.22-14-generic
    root (hd1,0)
    kernel /boot/vmlinuz-2.6.22-14-generic root=/dev/hdb1 ro quiet splash
    initrd /boot/initrd.img-2.6.22-14-generic

    locicamente gli indirizzi device per root devi usare i tuoi non i miei e non perchè io sia geloso delle mie risorse

    Notte
    Grazie
    (e poi i tuoi indirizzi root non mi piacciono nemmeno ^^)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    è pure spiritoso il bimbo ... bene, bene !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Originariamente inviato da mykol
    è pure spiritoso il bimbo... bene, bene !
    Ho capito che son giovane, ma ho comunque quasi 17 anni
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    beato te ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Originariamente inviato da mykol
    beato te ...
    vabbè, tu sei in pensione hai comunque molto tempo libero ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    nb: arch non ti trova ubuntu perchè non effettua nessuna ricerca in fase di installazione avresti dovuto configurare il file da solo.
    imho, tra l'altro, sarebbe stato preferibile usare il bootloader di 'buntu, dato che se aggiorni il kernel in ubuntu hai mille versioni diverse e ti aggiorna il menu.lst in automatico, in arch quando aggiorni il kernel va a sovrascrivere l'immagine precedente, quindi non serve nessun cambiamento al menu.lst

  10. #10
    Originariamente inviato da weseven
    nb: arch non ti trova ubuntu perchè non effettua nessuna ricerca in fase di installazione avresti dovuto configurare il file da solo.
    imho, tra l'altro, sarebbe stato preferibile usare il bootloader di 'buntu, dato che se aggiorni il kernel in ubuntu hai mille versioni diverse e ti aggiorna il menu.lst in automatico, in arch quando aggiorni il kernel va a sovrascrivere l'immagine precedente, quindi non serve nessun cambiamento al menu.lst
    vabbè, alla peggio basta fare grub-install da ubuntu no?

    (si in effetti arch non ha nessuna colpa ^^) Comunque per ora sono ok, quando devo cambiare kernel vedo che fare
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.