Ciao ragazzi!
Mi sono appena evoluto e ho deciso di scrivere il mio sito senza i tag <table> e quindi usando i div e i css.
il problema è che io per creare una barra che fungeva da menu con le tabelle facevo:
e i sottomenu risultavano su un unica linea.codice:<table width="60%"> <tr> <td width="10%">Home</td> <td width="10%">Ciao</td> <td width="10%">miao</td> <td width="10%">sdfs</td> <td width="10%">sddsad</td> <td width="10%">dadada</td> </tr> </table>
ora però senza tabelle non so come fare!
ho creato un div chiamato menu e gli associatoil foglio di stile che segue:
e qui ho creato una semplice barra. Ora devo inserire le varie voci del menu ma non so come fare! come mi consigliate di fare?codice:<div id="Menu"> </div> #Menu{ /* Size */ width:60%; height:20px; /* Border */ border:solid 1px; border-color:#666666; /* Display */ display:block; /* Position */ position:relative; right:20%; left:20%; top:70px; /* Color */ background-color:#FFFFFF; color:#83EE4F; }
Avevo provato così:
In questo caso però non riesco a far stare i div in una retta come facevo con l'elemento <tr>!codice:<div id="Menu"> <div class="MenuItem"></div> <div class="MenuItem"></div> <div class="MenuItem"></div> <div class="MenuItem"></div> <div class="MenuItem"></div> <div class="MenuItem"></div> </div>
E poi non so se sia la via giusta!
Illuminatemi ragazzi!

Rispondi quotando