Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di tonaz

con cosa lo posso fare?...

Ciao a tutti,
    mi chiedevo se qualcuno puo' consigliarmi che versione di flash e se necessario quali programmi paralleli, possono essermi utili per sviluppare una chat interattiva. Per interattiva intendo che uno entra in chat, si crea un avatar tra vari personaggi preesistenti e poi entra in chat dove ci sono diverse stanze vere e proprie, nelle quali ci si puo' spostare, e tutti in chat vedono lo spostamento (invia _x e _y del singolo avatar al server, facile).. chiaramente ci si puo' anche scrivere, alla room, o al singolo avatar in pvt.

cosa mi serve sostanzialemnte?

grazie mille!
    TonaZ

Utente di HTML.it L'avatar di tonaz
    cioè non si puo fare?
    TonaZ

Utente di HTML.it
    credo che Flash e Flash Communication Server facciano al caso tuo, ma purtroppo non sono molto ferrato sull'argomento :master: non so dirti di più

Oltre a flash, dovresti sviluppare anche con tecnologie lato server tutta la parte di lettura/scrittura messaggi e profilo utente (log-in, permessi etc).
    Poi, bisogna vedere quali sono i tuoi obiettivi in termini di numero di utenti simultanei.
    Se si tratta di numeri bassi, puoi svilupparla con flash/php/database, dove per database intendo in genere una modalità di salvataggio dei records relativi ai messaggi di testo, che potrebbe andare dal semplice file di testo (sconsigliato a meno che non si tratti di numeri veramente bassi) a tecnologie lato server come mysql/sql server etc.
    Qui si tratterebbe di effettuare ogni x secondi un polling per verificare la presenza di nuovi messaggi non letti, e di conseguenza visualizzarli nella lista dei messaggi della conversazione.
    Questa modalità va bene, come ripeto, in caso di un numero relativamente basso di utenti simultanei, in quanto "stressa" il server di database.
    In caso di numero elevato di utenti, devi munirti (acquistandolo o sviluppandotelo) di un multiuser server, che si occupa di mettere in comunicazione i vari client (in questo caso la conversazione è realmente in tempo reale, e non "simulata", come nel caso di utilizzo di database).Tieni presente che poi, con flash, devi utilizzare xmlSocket per realizzare il client chat.
    Tutto questo ovviamente, a meno che tu non abbia la possibilità di usare il flash media server di adobe, che mette a disposizione altri e più veloci strumenti per sviluppare il tutto.

Permessi di invio