Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Klayman

Quale convertitore A/D per mac?

C'è qualcuno che sa consigliarmi per l'acquisto di un convertitore analogico digitale per l'acquisizione di filmati da telecamera analogica e importazione via firewire al mac? Vorrei spendere meno di 100 euro, magari pescando sulle baie o nell'usato.

Ciao e grazie!
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    Chiedi al ciopper no? Poi ti fa prendere la media 100

Ho anchio la stessa esigenza per recuperare vecchi filmati. Pensavo di procedere in questo modo, ma non so se poi sia corretto:

- mi compro un registratore dvd per Natale(di quelli da collegare alla tv per intenderci), anzi lo regalo al Mattia;

- passo i filmati da nasto a dvd;

- importo i files in un programma di montaggio video.

Visto che i filmati su vhs hanno una qualità scadente, il passaggio per il dvd (che comunque è un formato compresso), non dovrebbe compromettere il filmato ... però è una mia idea, potrei anche aver detto una "monada".

Utente di HTML.it L'avatar di Klayman
    Esatto, il Ciopper non ha mezze misure...

Il DVD dovrebbe importare comprimendo in mpeg2, peggiorando la situazione...e sai io sono un purista...

Preferirei un convertitore che esce in firewire con compressione DV, che credo sia la migliore.

Ci sarebbe il Canopus, a detta di tanti uno tri i migliori, ma costa troppo.

C'è il moviebox DV della Pinnacle, che lo stesso ha un costo così così...

Non conosco altri convertitori se non quelli per guardare la tv dal mac ma sono usb.
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    Ok, la mia era una soluzione un po' più da cialtrone!

Originariamente inviato da Klayman
    Esatto, il Ciopper non ha mezze misure...

Il DVD dovrebbe importare comprimendo in mpeg2, peggiorando la situazione...e sai io sono un purista...

Preferirei un convertitore che esce in firewire con compressione DV, che credo sia la migliore.

Ci sarebbe il Canopus, a detta di tanti uno tri i migliori, ma costa troppo.

C'è il moviebox DV della Pinnacle, che lo stesso ha un costo così così...

Non conosco altri convertitori se non quelli per guardare la tv dal mac ma sono usb.
    di canopus c'è anche una versione da 300 euro mi pare, che non sono molti di più di una decente scheda tv con la quale ottenere dei risultati decisamente peggiori

Io ho un ADVC100 (Canopus) va che è una meraviglia e non da' problemi con il sincro audio/video come successo con altri convertitori più economici.
    Non costava moltissimo quando lo presi (tipo 200equalcosa euro). Ora forse è stato rimpiazzato... oppure lo trovi usato o in qualche magazzino a poco...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio