Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Googlebot compila i form

Ho potuto constatare che un client con IP di googlebot (host crawl-XX-XXX-XX-XXX.googlebot.com, sostituire alle X l'indirizzo IP) ha compilato e compila ripetutamente un form su una pagina indicizzata di un mio sito. Il form è di tipo GET, ed ha come campi uno di tipo text e uno di tipo radio.

Per quanto ne posso sapere io, potrebbe anche essere stata una persona, anche se penso che sia un crawler, dato che se cerco l'ip nel motore trovo molte pagine indicizzate che riportano quell'ip in punto dove compare l'ip del client.

Già lo sapevamo? Mi sembra di aver già sentito parlare di cose del genere, anche se non ultimamente. Interessante notare come i termini utilizzati per riempire l'input text siano presi dalle parole presenti nella pagina, che non molto senso avrebbero per un utilizzatore umano. L'input radio invece non è mai stato toccato.

Ho registrato la compilazione di quel form da quell'ip da almeno una decina di giorni, costantemente, più di una volta al giorno. Nessun indirizzo generato dalla compilazione GET è stao indicizzato per ora.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Dobbiamo aspettarci che il bot di Google si iscriva anche sui forum e cominci a postare come un essere umano??

Cmq non puoi essere sicuro che da qualche parte non ci sia un link con quella url visto che si tratta di un passaggio dati di tipo Get. Dovresti provare usando il POST e registrando gli user agent

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Situazione veramente strana :master:

Originariamente inviato da alvi2000
    Dobbiamo aspettarci che il bot di Google si iscriva anche sui forum...
    Si iscriva alle newsletter...
    Faccia acquisti online...
    Prenoti camere d'albergo...

Se è un GET è abbastanza normale.
    Se è un POST è un utente.

Ho notato anche io che da un po' di tempo a questa parte Googlebot invia dei form in GET compilando l'unico campo INPUT con termini singoli presenti sulle pagine di un mio sito (si tratta di un blog in Wordpress)

Originariamente inviato da weppos
    Se è un GET è abbastanza normale.
    Simone, posso chiederti da quando hai iniziato a notare questo comportamento?

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Ho notato anche io che da un po' di tempo a questa parte Googlebot invia dei form in GET compilando l'unico campo INPUT con termini singoli presenti sulle pagine di un mio sito (si tratta di un blog in Wordpress)

Simone, posso chiederti da quando hai iniziato a notare questo comportamento?
    A spanne non ricordo, direi un annetto.
    I primi casi eclatanti sono aziende che si sono trovate googlebot in chat assistenza (la chat usava get per l'invio di richieste).

Dovrei avere un post qui o sul mio blog, al momento però sono un po' di corsa per cercarlo.

Permessi di invio