Ho potuto constatare che un client con IP di googlebot (host crawl-XX-XXX-XX-XXX.googlebot.com, sostituire alle X l'indirizzo IP) ha compilato e compila ripetutamente un form su una pagina indicizzata di un mio sito. Il form è di tipo GET, ed ha come campi uno di tipo text e uno di tipo radio.
Per quanto ne posso sapere io, potrebbe anche essere stata una persona, anche se penso che sia un crawler, dato che se cerco l'ip nel motore trovo molte pagine indicizzate che riportano quell'ip in punto dove compare l'ip del client.
Già lo sapevamo? Mi sembra di aver già sentito parlare di cose del genere, anche se non ultimamente. Interessante notare come i termini utilizzati per riempire l'input text siano presi dalle parole presenti nella pagina, che non molto senso avrebbero per un utilizzatore umano. L'input radio invece non è mai stato toccato.
Ho registrato la compilazione di quel form da quell'ip da almeno una decina di giorni, costantemente, più di una volta al giorno. Nessun indirizzo generato dalla compilazione GET è stao indicizzato per ora.

Rispondi quotando