Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[VBScript] Creare una costante di tipo stringa che contiene vbLf

Salve a tutti,
    sto utilizzando VBScript client (<script language="VBScript">) per sfruttare la Const tramite JavaScript ... giro "articolato" a parte sono incappato in un problema apparentemente semplice quanto irrisolvibile.

In VBScript ci sono le costanti per definire new Lines, carriage return , etc ... ma allo stesso tempo non riesco a trovare il modo di scrivere un new line dentro una costante.

Quello che intendo dire è che vorrei creare una const di questo tipo
    codice:
    Const PIPPO = "pluto\npaperino"
    solo che non riesco a trovare il modo di dichiarare il carattere new line all'interno della stringa

ovviamente le costanti sono scalari e non è possibile usare un valore ritornato da una funzione o operare in questo modo
    codice:
    Const PIPPO = "pluto" & vbLf & "paperino"
    ma il risultato che vorrei ottenere è esattamente quest'ultimo.

Arrivo al dunque, studio VB da un paio d'ore e mi sembra assurdo non sia possibile fare quanto stia cercando, da un paio d'ore, di fare nnostante non abbia trovato niente in rete, ne sul forum, capace di iluminarmi sulla questione.

Qualcuno sa darmi una risposta / soluzione? Grazie
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

VBScript non supporta CONST. per cui solo

PIPPO = "pluto" & vbLf & "paperino"

Originariamente inviato da optime
    VBScript non supporta CONST
    optime parlo di VBScript client ... l'antagonista di JavaScript per Internet Explorer dove
    codice:
    Const PIPPO = "PLUTO"
    funziona alla perfezione come da manuale.

qualcun altro più esperto che sa illuminarmi/darmi una risposta?

Originariamente inviato da andr3a
    optime parlo di VBScript client ... l'antagonista di JavaScript per Internet Explorer dove
    codice:
    Const PIPPO = "PLUTO"
    funziona alla perfezione come da manuale.

qualcun altro più esperto che sa illuminarmi/darmi una risposta?
    certo che sei offensivo di bbbbrutto!

guardati la documentazione allora, http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/16twy8ed.aspx capirai che hai usato male lo statement

guardati la documentazione e capirai che hai usato male lo statement
    optime non voglio essere offensivo ma se mi rispondi che non esiste e poi cerchi di recuperare dicendomi che ho sbagliato (magari rileggi il mio post perchè di sbagliato in quello che vorrei fare, e non nell'esempio di quello che vorrei ottenere, non mi sembra ci sia niente) ... posso ribadire la voglia di sentire il parere di qualcunaltro?

senza rancore e grazie lostesso per le risposte

optime non voglio essere offensivo ma se mi rispondi che non esiste e poi cerchi di recuperare dicendomi che ho sbagliato ... posso ribadire la voglia di sentire il parere di qualcuno più esperto?

senza rancore e grazie lostesso per le risposte
    abbello! ma sai leggere? (scusa non voglio offendere) nel link c'è scritto perché hai sbagliato.

abbello! ma sai leggere? (scusa non voglio offendere) nel link c'è scritto perché hai sbagliato.
    nel link non c'è scritto niente che io non abbia già letto prima di postare ... il link è comunque riferito a .NET 3 ma ciò nonostante la sintassi è esattamente quella che ho detto di usare io e non quella che ho mostrato per spiegare cosa vorrei ottenere, grazie.

nel link non c'è scritto niente che io non abbia già letto prima di postare ... il link è comunque riferito a .NET 3 ma ciò nonostante la sintassi è esattamente quella che ho detto di usare io e non quella che ho mostrato per spiegare cosa vorrei ottenere, grazie.
    nel link non c'è scritto niente - ma mi facci il piacere

You can't use variables, user-defined functions, or intrinsic VBScript functions (such as Chr) in constant declarations. By definition, they can't be constants. You also can't create a constant from any expression that involves an operator, that is, only simple constants are allowed.

forse così si legge mejo

Re: [VBScript] Creare una costante di tipo stringa che contiene vbLf

Quello che intendo dire è che vorrei creare una const di questo tipo
    codice:
    Const PIPPO = "pluto\npaperino"
    ...
    ovviamente le costanti sono scalari e non è possibile usare un valore ritornato da una funzione o operare in questo modo
    codice:
    Const PIPPO = "pluto" & vbLf & "paperino"
    ma il risultato che vorrei ottenere è esattamente quest'ultimo.
    ora, se non puoi darmi altri consigli ti pregherei di smetterla, grazie

Re: Re: [VBScript] Creare una costante di tipo stringa che contiene vbLf

ora, se non puoi darmi altri consigli ti pregherei di smetterla, grazie
    fa' come vuoi. una CONST così non si può fare. non te lo dico io, ma la documentazione M$. per me thread chiuso.

Permessi di invio