Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [cinema] Seta

  1. #1

    [cinema] Seta

    Tratto da un romanzo di Baricco, un film che lo vedi, lo ascolti, esci dal cinema e ti chiedi: "Mbeh?".
    Esattamente come il romanzo. Solo che il romanzo non lo ascolti.

    Allora mi sono sempre chiesto due cose:

    1) perché se sei al cinema da solo ed entrano due persone, tra seicento poltrone libere, scelgono quelle più vicine a te?

    2) perché nei manifesti dei film, i nomi degli attori sono sempre messi a chiasmo rispetto alle immagini degli stessi?
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2

    Re: [cinema] Seta

    Originariamente inviato da Fran©esco
    1) perché se sei al cinema da solo ed entrano due persone, tra seicento poltrone libere, scelgono quelle più vicine a te?

    2) perché nei manifesti dei film, i nomi degli attori sono sempre messi a chiasmo rispetto alle immagini degli stessi?
    1) perchè sono i posti migliori quelli occupati;

    2) per l'inefficienza della comunicazione tra la direzione titoli e quella montaggio della produzione;

    mi sembra ovvio eh
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3

    Re: [cinema] Seta

    Originariamente inviato da Fran©esco

    1) perché se sei al cinema da solo ed entrano due persone, tra seicento poltrone libere, scelgono quelle più vicine a te?
    lo spiega la teoria dei gruppi in spazi grandi...

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4

    Re: Re: [cinema] Seta

    Originariamente inviato da massi71
    1) perchè sono i posti migliori quelli occupati;

    2) per l'inefficienza della comunicazione tra la direzione titoli e quella montaggio della produzione;

    mi sembra ovvio eh
    1) no, succede anche quando scegli posti pessimi

    2) risposta non accettabile. Capita da troppi anni, con praticamente tutti i film che abbiano due attori in copertina. Quando ce ne sono più di due, è più facile che l'ordine dei nomi scritti, rispecchi la disposizione delle figure.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  5. #5

    Re: Re: Re: [cinema] Seta

    Originariamente inviato da Fran©esco
    1) no, succede anche quando scegli posti pessimi

    2) risposta non accettabile. Capita da troppi anni, con praticamente tutti i film che abbiano due attori in copertina. Quando ce ne sono più di due, è più facile che l'ordine dei nomi scritti, rispecchi la disposizione delle figure.

    mi permetto di obiettar....


    1) i tizi che sopraggiungono dopo NON sanno che quelli NON sono i posti migliori, si fidano

    2) è tutta una guerra di visiblità vinta da chi hapiù buoni rapporti con il reparto "cartellonistica" della produzione;





    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: [cinema] Seta

    Originariamente inviato da massi71
    mi permetto di obiettar....


    1) i tizi che sopraggiungono dopo NON sanno che quelli NON sono i posti migliori, si fidano

    2) è tutta una guerra di visiblità vinta da chi hapiù buoni rapporti con il reparto "cartellonistica" della produzione;






    no, caro collega, mi consenta:

    1) un posto lateralissimo, vicino all'etrata dei cessi, con le scrtitta verde "USCITA DI SICUREZZA", non può minimamente essere considerato un buon posto.

    2) ma come si fa ad avere più visibilità se si è in due, nel cartellone? Qui parliamo non di grandezza dell'immagine o della scritta, ma dell'incrocio visuale tra nomi e figure.


    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: [cinema] Seta

    Originariamente inviato da Fran©esco
    no, caro collega, mi consenta:

    1) un posto lateralissimo, vicino all'etrata dei cessi, con le scrtitta verde "USCITA DI SICUREZZA", non può minimamente essere considerato un buon posto.

    2) ma come si fa ad avere più visibilità se si è in due, nel cartellone? Qui parliamo non di grandezza dell'immagine o della scritta, ma dell'incrocio visuale tra nomi e figure.


    esimio Francesco, mi permetta:


    1) il fatto che al cinema quelli seduti vicino a me siano sempre i meno interessati al film della sala mi fa ritenere che evidentemente non siano nemmeno i più intelligenti;

    2) hai ragione, mi sono venuti in mente i cartelloni dei film con bud spencer e terence hill, dopo i 10 anni ho capito chi era bud e chi terence


    con gentilezza, sempre
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  8. #8
    secondo me perchè ti sforzi a capire quale dei due è uno e quale l'altro e ti rimangono più impressi

  9. #9

    Re: [cinema] Seta

    Originariamente inviato da Fran©esco
    Tratto da un romanzo di Baricco, un film che lo vedi, lo ascolti, esci dal cinema e ti chiedi: "Mbeh?".
    Esattamente come il romanzo. Solo che il romanzo non lo ascolti.

    Allora mi sono sempre chiesto due cose:

    1) perché se sei al cinema da solo ed entrano due persone, tra seicento poltrone libere, scelgono quelle più vicine a te?

    2) perché nei manifesti dei film, i nomi degli attori sono sempre messi a chiasmo rispetto alle immagini degli stessi?
    1) Perchè si

    2) Perchè si anche questo

  10. #10
    Originariamente inviato da sick
    secondo me perchè ti sforzi a capire quale dei due è uno e quale l'altro e ti rimangono più impressi
    No, non credo. Succede anche in caso di uomo-donna.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.