PDA

Visualizza la versione completa : [Ubuntu 7.10] Scheda audio "Realtek high definition audio" - Asus Laptop

GullMc
29-10-2007, 14:17
Pubblico questo post perche' dopo giorni e giorni di ricerche su internet -e con tante soluzioni fallaci- sono riuscito a risolvere il problema della scheda audio "Realtek high definition audio" montata su notebook Asus -Il mio modello e' un F9S-

#Aprire il seguente file con i provilegi di root
sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base

#Aggiungere la seguente riga
options snd-hda-intel model=lenovo

Spero possa risultare utile :zizi:

torejx
04-01-2008, 06:06
Originariamente inviato da GullMc
Pubblico questo post perche' dopo giorni e giorni di ricerche su internet -e con tante soluzioni fallaci- sono riuscito a risolvere il problema della scheda audio "Realtek high definition audio" montata su notebook Asus -Il mio modello e' un F9S-

Spero possa risultare utile :zizi:
grande!!!!!!!!!!! :smack:
stavo impazzendo per cercare una soluzione...confermo la stessa procedura anche per asus x53series!
:ciauz:

iacchi
05-01-2008, 01:16
Per caso prima di quell'opzione non funzionava totalmente o solo in parte?
Io ho una scheda audio HD della SoundMAX montata sulla mia Asus M2N-E e funziona tutto bene (si sente l'audio davanti e dietro, il microfono registra davanti e dietro) tranne il line-in. Considerando che ho una scheda TV e che collegata al line-in per trasmettere l'audio, la cosa mi stressa alquanto, e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.

torejx
05-01-2008, 01:57
Originariamente inviato da iacchi
Per caso prima di quell'opzione non funzionava totalmente o solo in parte?
Io ho una scheda audio HD della SoundMAX montata sulla mia Asus M2N-E e funziona tutto bene (si sente l'audio davanti e dietro, il microfono registra davanti e dietro) tranne il line-in. Considerando che ho una scheda TV e che collegata al line-in per trasmettere l'audio, la cosa mi stressa alquanto, e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.

nel mio caso non funzionava affatto...avevo scaricato e compilato i driver alsa ma l'audio era muto.. :ciauz:

Loading