Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Passione per un lavoro

  1. #1

    Passione per un lavoro

    Come da titolo, quanti al giorno d'oggi lavorano ancora con passione....
    Quanti amano il proprio lavoro e cercano sempre di rendere al meglio e di prestare un servizio completo ed efficiente....

    E' da parecchio tempo ormai che mi imbatto in pseudo venditori....senza esperienza e senza voglia di apprendere, camerieri improvvisati.....meccanici incompetenti.....e così via.

    Sono davvero poche le persone che infondono sicurezza nel momento in cui chiedi loro un servizio ...una risoluzione di un problema....

    fanculo.

  2. #2
    il mio lavoro mi piace molto

    cambierei solo la retribuzione

  3. #3
    E' anche vero che oggi per un lavoro ti pagano una miseria...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    se "90" indica l'anno della tua nascita, immagino che tu non abbia mai lavorato e forse l'idea che ti fai del lavoro è presa magari da qualche telefilm.. ..
    non ho detto questo per criticarti, ma perchè al contrario, lavorando da quasi 10 anni, ho conosciuto un sacco di gente che lavora bene ma senza appassionarsi, perchè la passione uno di solito la dedica ad altro nella vita, e guai se non fosse cosi'

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    Originariamente inviato da COLENZO
    il mio lavoro mi piace molto

    cambierei solo la retribuzione
    secondo me puo' anche lasciare cosi' lo stipendo, basta che me lo dia piu' spesso :-)

  6. #6
    tralasciamo la retribuzione.....lo so è un fattore importante, ma se il lavoro ti piace....o cmq sei una persona corretta e diligente, dovresti sempre cercare di lavorare al massimo per la soddisfazione del 'cliente' finale....invece no, l'80% se ne sbatte....ti piglia per il culo....ti peggiora le cose....


    quindi, o sono sfigato io (e questa potrebbe essere un'altra ipotesi lausibile) o è pieno di incompetenti che si divertono a rubare i soldi della povera gente.

  7. #7

    Re: Passione per un lavoro

    Originariamente inviato da Carletto90
    Come da titolo, quanti al giorno d'oggi lavorano ancora con passione....
    Quanti amano il proprio lavoro e cercano sempre di rendere al meglio e di prestare un servizio completo ed efficiente....

    E' da parecchio tempo ormai che mi imbatto in pseudo venditori....senza esperienza e senza voglia di apprendere, camerieri improvvisati.....meccanici incompetenti.....e così via.

    Sono davvero poche le persone che infondono sicurezza nel momento in cui chiedi loro un servizio ...una risoluzione di un problema....

    fanculo.
    Io il mio lavoro lo faccio con passione perchè mi piace.

  8. #8
    Originariamente inviato da stockton
    se "90" indica l'anno della tua nascita, immagino che tu non abbia mai lavorato e forse l'idea che ti fai del lavoro è presa magari da qualche telefilm.. ..
    non ho detto questo per criticarti, ma perchè al contrario, lavorando da quasi 10 anni, ho conosciuto un sacco di gente che lavora bene ma senza appassionarsi, perchè la passione uno di solito la dedica ad altro nella vita, e guai se non fosse cosi'

    90 sta per la posizione in cui mi mettono tutti sti ladri rubastipendi

  9. #9
    Originariamente inviato da Carletto90
    tralasciamo la retribuzione.....lo so è un fattore importante, ma se il lavoro ti piace....o cmq sei una persona corretta e diligente, dovresti sempre cercare di lavorare al massimo per la soddisfazione del 'cliente' finale....invece no, l'80% se ne sbatte....ti piglia per il culo....ti peggiora le cose....


    quindi, o sono sfigato io (e questa potrebbe essere un'altra ipotesi lausibile) o è pieno di incompetenti che si divertono a rubare i soldi della povera gente.
    Io faccio parte dell'80% che ti prende per il culo...ma cerca comunque di lavorare bene

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    Originariamente inviato da Carletto90
    tralasciamo la retribuzione.....lo so è un fattore importante, ma se il lavoro ti piace....o cmq sei una persona corretta e diligente, dovresti sempre cercare di lavorare al massimo per la soddisfazione del 'cliente' finale....invece no, l'80% se ne sbatte....ti piglia per il culo....ti peggiora le cose....


    quindi, o sono sfigato io (e questa potrebbe essere un'altra ipotesi lausibile) o è pieno di incompetenti che si divertono a rubare i soldi della povera gente.
    ti faccio una domanda: è meglio uno che lavora con passione, ma fa casini immondi, oppure uno che "aggiusta" ogni cosa che tocca, ma lavora scazzatissimo?

    io opterei per la seconda.. far cambiare atteggiamento è difficile se non impossibile..

    poi ci sono anche quelli che lavorano male e pure scazzatissimi (e ne ho conosciuti a frotte ultimamente)... gente che prenderesti a calci, questi si..! ma la passione non c'entra.. il saper lavorare è un'altra cosa..

    poi se guardi il cameriere, il suo lavoro è molto "sociale" e sotto l'occhio di tutti, ma forse non è l'esempio piu' calzante..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.