Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Linux From Scratch

  1. #1

    Linux From Scratch

    (L'ho scritto anche in off topic, ma ci apro pure il 3ad)
    Mi son scaricato il libro di lfs 6.3, ho letto i primi capitoli e devo dire che è davvero interessante e mi piacerebbe perderci un po di tempo. Però ho un po di dubbi:
    1) Sarò in grado di farcela secono voi?
    2) Ne vale la pena?
    3) Qualcuno che ci ha gia provato mi può dire più o meno quanto tempo ci vuole ad avere un sistema di base funzionante?

    Thnaks dei consigli
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Secondo me vale la pena, puoi capire a fondo il sistema ed avere un OS personalizzato ed ottimizzato.

    Con un AthlonXP 2200 e 256Mb ci ho impiegato una giornata di lavoro intenso per LFS più un altro po' di giorni per BLFS.

    Se prevedi di utilizzare e upgradare il sistema ti conviene usare un package manager tipo Paco
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  3. #3
    Originariamente inviato da Dr. Fiemost
    Secondo me vale la pena, puoi capire a fondo il sistema ed avere un OS personalizzato ed ottimizzato.

    Con un AthlonXP 2200 e 256Mb ci ho impiegato una giornata di lavoro intenso per LFS più un altro po' di giorni per BLFS.

    Se prevedi di utilizzare e upgradare il sistema ti conviene usare un package manager tipo Paco
    Ok, se riesco a prendere uno di quei computer che la scuola sta buttando la faccio li, sennò mi faccio una partizioncina sul computer nuovo e ci provo qui (anche perchè credo che ci vorrà mooolto ma molto meno tempo), intanto continuo a leggere il libro
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    bravo
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    c'e' anche un livecd che ti aiuta nella costruzione

    e eventualmente c'e' anche jhalfs che automatizza il meccanismo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.