Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    7

    Aiuto per creazione sito E-Commerce

    Salve a tutti, non sapendo in che sezione postare (le altre mi sembrano tutte su questioni tecniche) lo faccio quì.
    Scrivo per chiedere a coloro che sono informati a riguardo, consigli per la realizzazione di un sito di e-commerce.
    Sto consultando varie web agency e alcune danno un senso di professionalità altre meno ed inoltre mi si stanno aggiungendo dubbi su dubbi.
    Il primo problema da affrontare è: progettare l'e-comerce da zero scrivendo tutto il codice o partire da soluzioni già pronte?
    Alcuni mi hanno detto che è ottima cosa partire da progetti open source come OsCommerce, OpenCommercio, VirtueMart, MWOpen e così via.
    Tutti mi hanno detto che loro personalizzano molto ogni piattaforma libera a tal punto da renderle irriconoscibili e pagando opportune royality possono evitare di segnalare la provenienze del codice.
    Oltretutto se qualcuno può indicarmi i servizi essenziali che dovrebbero essere presenti in un e-commerce sarebbe utilissimo.
    In base a queste informazioni e siccome vorrei un sito altamente professionale con la possibilità anche di modifiche future cos'è meglio?
    Partire da zero e far scrivere tutto il codice oppure affidarsi a queste piattaforme open source.
    In generale per sviluppare tali servizi web è meglio affidarsi ad aziende con cui è possibile avere anche un contatto dal vivo o va bene anche se viene svolto tutto per via telematica (telefono, email principalmente)?
    Qualcuno può darmi dei riferimenti di aziende serie, di qualità e specializzate nelle soluzioni di e-commerce?
    Magari se ce n'è qualcuna in Campania ancora meglio.
    Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    7
    A parte che la tua risposta mi aiuta ben poco ma forse vuoi dire zen-cart?? :master:
    Comunque se mi ci metto potrei arrivare a personalizzare un prodotto open source, ma vedendo in giro i vari siti di e-commerce, per esempio, di prodotti elttronici/informatici noto che hanno un'impostazione più professionale che dai prodotti open source non noto.
    Magari mi sbaglio, ecco perchè ho chiesto aiuto quì.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    ti consiglio la sezione CMS

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    La mia personale opinione e' questa: le difficolta' di un ecommerce non sono relative all'applicativo da usare, ma all'organizzazione, alla logistica, al marketing e all'aggiornamento continuo del sito.
    Quindi ti consiglio di scegliere bene il fornitore di tua fiducia, e poi valutare con lui la piattaforma migliore da scegliere per il tuo store.
    Meglio utonter che mai.

  6. #6
    Originariamente inviato da ramius
    La mia personale opinione e' questa: le difficolta' di un ecommerce non sono relative all'applicativo da usare, ma all'organizzazione, alla logistica, al marketing e all'aggiornamento continuo del sito.
    Quindi ti consiglio di scegliere bene il fornitore di tua fiducia, e poi valutare con lui la piattaforma migliore da scegliere per il tuo store.
    quoto. Il software non è che l'ultimo anello della catena. Non dico che non sia fondamentale, ma in questi anni ho avuto richieste di ecommerce anche da gente che pretendeva di vendere fotocamere digitali o annunci di auto usate .. davanti a questi geni del business non c'è software che tenga

  7. #7
    Originariamente inviato da S3N
    A parte che la tua risposta mi aiuta ben poco ma forse vuoi dire zen-cart?? :master:
    Comunque se mi ci metto potrei arrivare a personalizzare un prodotto open source, ma vedendo in giro i vari siti di e-commerce, per esempio, di prodotti elttronici/informatici noto che hanno un'impostazione più professionale che dai prodotti open source non noto.
    Magari mi sbaglio, ecco perchè ho chiesto aiuto quì.
    si scusa, intendevo zen-cart, ho mischiato le due cose

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da l'evangelista
    quoto. Il software non è che l'ultimo anello della catena. Non dico che non sia fondamentale, ma in questi anni ho avuto richieste di ecommerce anche da gente che pretendeva di vendere fotocamere digitali o annunci di auto usate .. davanti a questi geni del business non c'è software che tenga
    fortunatamente ho progettato una sola piattaforma ecommerce in vita mia
    la riadatto molto volentieri alle esigenze altrui, tra un po' ne farò una seconda, ma concordo in pieno con te che il software è l'ultima cosa a cui pensare, i clienti che hanno investito in pubblicità ora ne stanno traendo benefici, gli altri, pretendono oltre che il database si riempia da solo, anche di vendere !!

  9. #9
    Originariamente inviato da ramius
    La mia personale opinione e' questa: le difficolta' di un ecommerce non sono relative all'applicativo da usare, ma all'organizzazione, alla logistica, al marketing e all'aggiornamento continuo del sito.
    Quindi ti consiglio di scegliere bene il fornitore di tua fiducia, e poi valutare con lui la piattaforma migliore da scegliere per il tuo store.

  10. #10
    Originariamente inviato da mame01
    fortunatamente ho progettato una sola piattaforma ecommerce in vita mia
    la riadatto molto volentieri alle esigenze altrui, tra un po' ne farò una seconda, ma concordo in pieno con te che il software è l'ultima cosa a cui pensare, i clienti che hanno investito in pubblicità ora ne stanno traendo benefici, gli altri, pretendono oltre che il database si riempia da solo, anche di vendere !!
    è selezione naturale. Il software puo dire la sua, avevo un cliente a cui dopo il restyling del sito ero riuscito a far raddoppiare le vendite; ma se uno parte per vendere fotocamere digitali, come ho detto prima, non c'è speranza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.