Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Interazione Menu Flash/slice HTML

Salve a tutti...
    Mi scuso in anticipo con i moderatori e con chiunque altro contribuisca a mantenere questo forum ordinato, ma non sapevo dove aprire questa discussione e l'ho fatto qui..

Mi chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi o, quantomeno, dissipare un dubbio di natura "strutturale" che riguarda un sito personale che sto creando.

In pratica vorrei che da un menu realizzato in flash vengano caricate le varie sezioni del sito sempre e comunque nel riquadro al centro della pagina...In altre parole vorrei che il tutto avvenisse sempre nella pagina "indexmio.htm"...per dire.

Nello specifico, il menu dovrebbe comportarsi come segue:

NEWS= le news che vengono caricate all'interno del riquadro sono prese da un file di testo (preferibilmente non XML ma .doc o .txt, per un profano magari è più facile da aggiornare)

FOTO= all'interno del riquadro viene caricato uno slide JSP interattivo (nel senso che ha pulsanti PREV/NEXT e non scorre le foto in automatico)

Grosso modo l'intento è questo...Non mi sembra il caso di dilungarmi oltre perchè alla fine ciò che mi preme davvero sapere è se la cosa è fattibile in questi termini...E se sì, quale genere di Istruzione AS comanda il caricamento di elementi diversi (quali news, foto, etc) all'interno di un dato riquadro.

Grazie a tutti coloro i quali vorranno/potranno aiutarmi e magari iniziare a discuterne/approfondire insieme.

>In pratica vorrei che da un menu realizzato in flash vengano caricate le varie sezioni del sito sempre e comunque nel riquadro al centro della pagina...In altre parole vorrei che il tutto avvenisse sempre nella pagina "indexmio.htm"...per dire.

quindi un sito interamente in flash??
    xchè dopo dici che vorresti poter caricare una slide in jsp .... :master:

quindi facciamo l'ipotesi che il sito sia fatto interamente in flash, nn solo il menu oppure che hai un sito ibrido cioè html con inserti in flash tipo il menu e qualsiasi cosa???

se hai un sito fatto interamente in flash le varie sezioni le puoi caricare con un semplice _root.istanzacontenitore.loadMovie("sezioneesterna .swf")

in un riquadro /contenitore

oppure su di un livello con

loadMovieNum("sezioneesterna.swf",n)

dove n=livello un intero (1, 2, ....n) attenzione che nn è infinita

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    oppure che hai un sito ibrido cioè html con inserti in flash tipo il menu e qualsiasi cosa???
    Bravissimo....FERMO LI'.

L'idea è proprio quella, l'unico vero inserto in flash per ora è il menu...Per quanto riguarda lo slide in JSP ho "straparlato"...Nel senso che tempo fa ne utilizzai uno che caricava le foto da un foglio XML ed era gestibile attraverso pulsanti PREV/NEXT...e siccome mi piacque molto, mi sarebbe piaciuto associarlo ad un'istanza del menu in flash... E' un pò incasinato ma spero riuscirai a capirmi...

(intanto grazie di aver risposto )

beh se il sito è ibrido..
    hai due strade secondo me fai tante pagine quante sono le sezioni del sito

in ognuna di esse ci metti il menu in flash ed ovviamente il contenuto della pagina stessa sia esso mthl ,jsp,asp..etc

sul menu a quel pls ; sui pls, ti basta un semplice
    on(release){
    getURL("nomepagina.htm", "_self")
    }

oppure potresti usare iframe e cambiare il contenuto sul nell'iframe....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    beh se il sito è ibrido..
    hai due strade secondo me fai tante pagine quante sono le sezioni del sito

oppure potresti usare iframe e cambiare il contenuto sul nell'iframe....
    In effetti avrei preferito evitare di fare tante pagine per aggirare l'inconveniente che si ricarichi sempre il tutto...
    ...Ma, perdonami l'ignoranza...Cosa sarebbe iframe??? E dove lo trovo??

Originariamente inviato da rtank
    In effetti avrei preferito evitare di fare tante pagine per aggirare l'inconveniente che si ricarichi sempre il tutto...
    ...Ma, perdonami l'ignoranza...Cosa sarebbe iframe??? E dove lo trovo??
    usa semplice ricerca nel forum stesso nn in questa sezione ovviamente oppure in google trrovi tutte le spiegazioni che cerchi

Permessi di invio